Romanzo Capitale: Alemanno, LIbano e il Freddo (VIDEO PARODIA)

0
Romanzo Capitale: Alemanno, LIbano e il Freddo (VIDEO PARODIA)

ARTICOLI IN EVIDENZA

Lo scandalo Mafia Capitale ha sicuramente sconvolto Roma e i suoi cittadini, la politica collusa con la Mafia erano vicende che nell’aria di Roma forse si respiravano ma un’indagine così importante non se l’aspettava nessuno.

Romanzo Capitale è un video ironico su tutto quello che sta succedendo a Roma e che in queste ore sta facendo il giro dei social network diventando ora dopo ora sempre più virale.

GLI INTERPRETI – Gli ideatori e interpreti sono Leonardo Bocci e Lorenzo Tiberia (ideatori anche del progetto “Serie Romanista”) con la fotografia di Davide Manca (Spaghetti Story, Quando c’era Berlinguer, Una Grande Famiglia).

La video parodia è ripresa dalla scena cult del film di Michele Placido tra Pierfrancesco Favino e Kim Rossi Stuart, con dinamiche però sicuramente diverse.
Il Freddo, sentitosi tradito da Gianni (Alemanno) decide di uscire dalla banda e incontra il Libanese fuori dal raccordo della Capitale.

NUOVI SISTEMI DI SICUREZZA – Si rafforzano le misure di sicurezza in Campidoglio dopo l”inchiesta Mafia Capitale e le successive minacce rivolte al sindaco di Roma, Ignazio Marino. Ma se il primo cittadino la settimana scorsa ha rinunciato alla scorta, l”ingresso degli esterni a palazzo Senatorio sara” maggiormente controllato grazie all”attivazione di un metal detector e di una macchina radiogena per scansionare l”interno delle borse alla ricerca di eventuali armi o esplosivi. Le nuove macchine sono state attivate all”entrata Sisto IV. In realta” erano gia” presenti da diversi anni ma non erano mai state attivate ufficialmente. Quest”oggi erano in corso i lavori per farle rifunzionare. Dal Gabinetto del sindaco arriva anche una conferma: “Il progetto- fanno sapere- era programmato da tempo in chiave antiterrorismo internazionale dopo i fatti dell”Isis. Ma ha avuto un”accelerata nelle ultime settimane. Inoltre abbiamo dotato il perimetro esterno del Campidoglio, con particolare attenzione ai varchi automobilistici, con pilomat e con una serie di telecamere di sicurezza a circuito chiuso”.

È SUCCESSO OGGI...