Capodanno a Roma: Subsonica, Mannarino e tanti altri al Circo Massimo

0
Capodanno a Roma: Subsonica, Mannarino e tanti altri al Circo Massimo

ARTICOLI IN EVIDENZA

Subsonica, Mannarino, Gemiraiz e Madman, Daddyg dei Massive Attack e Spiritual Front per il concertone di capodanno al Circo Massimo. Poi lo Swing circus vintage party in via dei Fori imperiali dalle 20 alle 22 con ballerini di lindy pop, band, dj e clown capitanati da Vacuna’s jazz band, Duke dj, Lucie Q Djette e Swing valley band. Questi gli appuntamenti piu importanti previsti per la notte del 31 dicembre a Roma.

A presentare il programma degli eventi, questa mattina, sono stati il sindaco di Roma Ignazio Marino e l’assessore alla Cultura, Giovanna Marinelli.

L’ORGOGLIO CITTADINO – “Nonostante le difficoltà economiche il Comune vuole onorare gli appuntamenti tradizionali come il Capodanno – ha commentato Marino – se sarà brutto tempo gli artisti mi hanno detto che si metteranno gli impermeabili gialli e balleranno lo swing sotto la pioggia”. “Se l’idea era tenere sveglia la città tutta la notte – ha detto Samuel, il cantante dei Subsonica – avete scelto le persone giuste perchè noi lo facciamo da anni. Sarà una festa anche per noi sul palco”. “Non me l’aspettavo – ha confessato invece Mannarino – sono stato sorpreso piacevolmente da questo invito e sono molto contento di poter suonare per la mia città. In realtà sono qui perchè lo ha voluto la figlia del sindaco”. Marino ha confermato: “Io ascoltavo musica un po’ vecchia, così mia figlia mi ha fatto un corso di aggiornamento facendomi ascoltare Mannarino. Sono diventato un esegeta dei suoi testi e delle sue parole”. Il concerto al Circo Massimo sarà gratuito. Alle 22 l’evento sarà trasmesso in diretta su Radio 1. L’evento costerà complessivamente circa 700.000 euro, con un contributo della Camera di commercio. La serata in via dei Fori, dove si terrà lo Swing circus vintage party, inizierà alle 20 con il pre-show, mentre come detto alle 22 partirà lo show vero e proprio che durerà fino alle 2 del mattino e forse oltre.

IL PROGRAMMA COMPLETO – Questa la lista completa degli artisti: Piji, Patatrak professionisti del Kaos!, Vacuna’s jazz band, Orchestra operaia, Swing valley band, Giorgio Cuscito, Duke Dj, Lucie Q Djette, Compagnia opificio in movimento, Lindy Hoppers, Uncut. Il concertone si aprirà, invece, alle 21.30 con i romani Spiritual front.

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...