Blood & Breakfast, il nuovo libro di Riccardo de Torrebruna

0
Blood & Breakfast, il nuovo libro di Riccardo de Torrebruna

ARTICOLI IN EVIDENZA

Blood & Breakfast è uno di quei libri che non ti aspetti, uno di quei libri che avresti tanta voglia di leggere e che invece non ti capitano mai, o quasi. C’è un po’ dell’Hitchcock di Psyco, ma anche un po’ del Raskolnikow di Dostoevskij; c’è dolore e solitudine, ma mai piangersi addosso. […] Questo libro mi è rimasto dentro. Blood & breakfast è bello”. E, se a dirlo è Marco Risi, regista di capolavori come “Mery per sempre” e “Fortapàsc”, c’è da crederci. Autore di questo romanzo, presentato il 5 dicembre a “Più Libri Più Liberi”, è Riccardo de Torrebruna, attore, scrittore e drammaturgo, oltre che sceneggiatore di film come “Tre tocchi”, nelle sale dal 13 novembre scorso.

LA TRAMA – Carl, studente di medicina fallito, decide di avviare un bed & breakfast nella villetta ricevuta in eredità dalla nonna, una donna fredda e odiosa. L’inaugurazione dell’attività non avviene però nel modo previsto: i primi due ospiti scompaiono nel nulla e Carl sente montare dentro di sé una sempre maggiore attrazione verso la violenza, tanto da cominciare ad architettare il modo migliore per togliere di mezzo anche i clienti successivi. Ma dove sono finiti i primi due ospiti? Qualcuno verrà a chiederne notizie?

IL MALE DI VIVERE – L’ultimo romanzo di Riccardo de Torrebruna è thriller avvincente e carico di tensione che si spinge nelle zone più oscure dell’animo umano. Con la progressione di un’operazione chirurgica, Blood&Breakfast sviscera la radice di un male di vivere che non offre scampo, in un viaggio a tappe negli squarci del passato di un giovane outsider dal volto umano.

 

Titolo: Blood & Breakfast
Autore: Riccardo de Torrebruna
Prezzo listino: 12 euro
Editore: Ensemble
Data uscita: 20/10/2014
Pagine: 180

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...