Meteo Roma, sole e freddo fino a venerdì

0
Meteo Roma, sole e freddo fino a venerdì

ARTICOLI IN EVIDENZA

L’aria artica giunta dal Nord Europa ha dato vita ad una circolazione depressionaria che ha portato a Roma e nel Lazio la prima ondata fredda della stagione, più accentuata nelle ore notturne e nel primo mattino. Fino a venerdì comunque il tempo si manterrà in prevalenza sereno. Da sabato cieli più nuvolosi ma senza pioggia. Qualche fenomeno che arriverà probabilmente da lunedì. Temperature in calo nelle minime con freddo al mattino ma clima ancora gradevole di giorno soprattutto dal weekend. Per rimanere costantemente informato sul tempo e sui possibili futuri cambiamenti climatici, segui i nostri aggiornamenti quotidiani. Vediamo, intanto, più nel dettaglio, la situazione di oggi e di domani.

 

IL TEMPO A ROMA

Meteo di mercoledì: bel tempo, oggi a Roma, con sole splendente per l’intera giornata. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13.2°C, la minima di 2.9°C, lo zero termico si attesterà a 1835 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.

Meteo di giovedì: cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata di domani a Roma. Non sono previste piogge. La temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 3°C, lo zero termico si attesterà a 2350 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile.

 

IL TEMPO NEL LAZIO

Meteo di mercoledì: un campo di alta pressione rimonta da Ovest garantendo una bella giornata di sole su Toscana, Umbria e Lazio, caratterizzata da cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, ma clima piuttosto freddo e ventoso, in particolar modo nell’interno e in montagna. Qualche modesto addensamento interessa invece ancora i settori appenninici umbro-laziali. In serata transitano velature da Toscana verso sud. Temperature in ulteriore lieve flessione in pianura, in rialzo in montagna in giornata. Venti deboli o moderati di Tramontana o Grecale a tutte le quote, tesi tra bassa Toscana e alto Lazio. Mari mossi al largo, fino a poco mossi lungo le coste.

Meteo di giovedì: l’alta pressione delle Azzorre si conferma sulle regioni centrali tirreniche ed unitamente a correnti ancora settentrionali assicura una bella giornata di sole con cieli in gran parte sereni su Toscana Umbria e Lazio, salvo la presenza di diffuse velature al mattino in scorrimento su Umbria e Lazio ma che lasceranno spazio entro il primo pomeriggio nuovamente al sereno. Locali addensamenti possibili sul Pontino e lungo le coste basso laziali. Clima freddo al mattino con possibilità di gelate nell’interno, più mite di giorno. Temperature stabili o in lieve rialzo nei massimi, in calo nei minimi. Venti deboli di direzione variabile o settentrionali con rinforzi sui mari; deboli o moderati da NNO in quota. Mari poco mossi, sino a mossi al largo, specie i bacini toscani a fine giornata.

 

(in collaborazione con 3B Meteo)

[form_mailup5q lista=”meteo roma”]

È SUCCESSO OGGI...