As Roma, progetto stadio: martedì il voto? Sì, no, forse

0
As Roma, progetto stadio: martedì il voto? Sì, no, forse
As Roma, progetto nuovo stadio incontro tra Pallotta e Marino

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il presidente della Roma, James Pallotta, e il responsabile del progetto stadio, Mark Pannes, hanno incontrato in Campidoglio il sindaco Ignazio Marino.

LO SCHERZO – Il presidente Pallotta ha scherzato con i giornalisti e con chi gli ha chiesto cosa facesse al Comune: «Sono qui per fare un giro», negando quindi l’incontro. E invece si è parlato proprio del nuovo stadio della Roma, anche perchè si avvicina la data del voto.

LA DISCUSSIONE – «La discussione della delibera sullo stadio della Roma potrebbe già iniziare domani e pensiamo di poterla licenziare martedì, salvo richieste di deroga delle opposizioni, che da regolamento non possiamo negare» ha detto il capogruppo del Pd e coordinatore della maggioranza, Fabrizio Panecaldo, al termine della conferenza dei presidenti dei gruppi dell’Assemblea capitolina.

LA DELIBERA – Il primo grande obiettivo della nuova presidente dell’Assemblea capitolina, Valeria Baglio, è l’approvazione del provvedimento di pubblica utilità dell’impianto di Tor di Valle al massimo entro martedì prossimo. «

C’è stata una discussione con toni molto tranquilli, ho chiesto un dialogo tra maggioranza e opposizione nell’interesse della città: vogliamo imprimere un cambio di passo all’Aula, a partire dagli orari, rispettando i tempi normali dell’Amministrazione – ha spiegato Baglio al termine della conferenza dei capigruppo da lei presieduta -. Tendenzialmente convocheremo l’Assemblea dalle 9 alle 17, anche se la prima seduta, domani, sarà dalle 12 alle 17 perchè i tempi non permettevano di convocarla prima, ma abbiamo già convocato la prossima seduta martedì dalle 9 alle 16».

GHERA – «Mentre la stampa continua a riportare notizie che vedono il coinvolgimento in gran parte anche della sinistra nell’inchiesta su “Mafia Capitale”, durante la capigruppo di stamane si è toccato il ridicolo e l’indecenza mettendo all’ordine del giorno, per i lavori dell’Assemblea capitolina prevista per domani, la discussione sulla delibera per lo stadio della Roma» ha dichiarato Fabrizio Ghera, capogruppo di Fdi-An in Campidoglio.

«Come Fdi-An, nei giorni scorsi abbiamo richiesto in capigruppo la convocazione urgente di un consiglio straordinario sulla situazione di infiltrazione mafiosa a Roma» ha sottolineato Ghera che prima di tutto vuole ripristinare la legalità in città e come partito chiedono le dimissioni di Ignazio Marino. Sarà questo a preoccupare Pallotta?

(Fonte e Foto Dire) 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...