Tivoli, torna la protesta degli studenti contro l’accorpamento dell’Itis Volta

0

Dopo la manifestazione di pochi giorni fa l’Istituto Volta di nuovo a manifestare sempre per dire no all’accorpamento sotto un’unica dirigenza.

LA PROTESTA – Studenti, docenti e preside hanno bloccato per alcuni momenti la città di Tivoli. Sono partiti dalla loro scuola per poi passare a via Palatina e arrivare direttamente sotto il Comune. Presenti a gestire la manifestazione le forze dell’ordine che hanno saputo bene gestire la protesta.

BLOCCATA VIA TIBURTINA – Per alcuni minuti la via Tiburtina sia in entrata che in uscita è rimasta bloccata recando danni agli automobilisti. In primis a essere contraria a questo progetto è la preside che secondo lei questo accorpamento toglierebbe importanza alla scuola e quel prestigio che negli anni ha ottenuto grazie agli sforzi dei professori e degli stessi ragazzi. «Oggi da questa scuola escono ragazzi preparati che spesso si laureano. Si spera che l’amministrazione di Guidonia ripensi a questo progetto soprattutto in favore dei ragazzi che varcano tutti i giorni la porta della propria aula per raggiungere sempre più ottimi risultati».

[form_mailup5q lista=”tivoli”]

È SUCCESSO OGGI...

Thomas Bricca, chi era il 18enne di Alatri morto dopo un colpo di pistola...

0
Il giovane era già stato dichiarato clinicamente morto dopo essere giunto in gravissime condizioni al San Camillo di Roma. I suoi amici hanno fatto alcuni nomi dei presunti responsabili ai Carabinieri

Roma mobilità, al via la gara per l’acquisto di 121 tram

0
"Da lunedì è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui Tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".