Ss Lazio, Pioli dribbla le polemiche e in Coppa Italia fa turn-over

0
Ss Lazio, Pioli dribbla le polemiche e in Coppa Italia fa turn-over
Ss Lazio, Pioli match con la Juventus

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il quarto turno di Coppa Italia bussa alla porta e la Lazio deve per forza farsi trovare pronta e lasciarsi anche le tante polemiche di questi giorni alle spalle. Polemiche per i risultati non brillanti e per lo spazio che alcuni giocatori reclamano.

RISULTATI – Andando indietro nel tempo la Lazio ha collezionato nelle ultime cinque partite, due pareggi in trasferta entrambi a Verona con Hellas e Chievo, una vittoria con il Cagliari, e due ko con Empoli e Juve, insomma solo una squadra veramente irresistibile, eppure solo 5 punti portati a casa e ben 10 persi per strada. Crisi vera o presunta? Di sicuro qualcosa non ha funzionato, e ora nella prossima trasferta di Parma in campionato il 7 dicembre bisognerà cambiare musica.

POLEMICHE – In mezzo al mare di infortunati che ha la Lazio evidentemente qualcuno non manda giù scelte e preferenze tattiche di mister Pioli, perchè a turno ci si lamenta di giocare troppo poco. Tutte grane da risolvere per il tecnico, che per questa sfida di Coppa con il Varese (ecco dove vedere il match) ha scelto di far riposare i big e di affidarsi al turn-over.

CONVOCATI – Pioli lascia direttamente in tribuna Marchetti, Biglia e Candreva, per affrontare il Varese, compagine di serie B, spazio a chi gioca meno come Ledesma che quindi avrà la sua grande occasione di dimostrare qualcosa al tecnico. Pioli sceglie comunque il 4-3-3 (che potrà diventare un 4-2-3-1) con Onazi ed Ederson ai fianchi di Ledesma regista.

In difesa senza Gentiletti, Ciani e Pereirinha tutti infortunati, e senza Cavanda e Novaretti (acciaccati), Pioli darà spazio a Berisha in porta, poi Konko e uno tra Braafheid e Lulic sull’altra fascia. Al centro Cana e uno tra Radu e De Vrij o il giovanissimo Prce, convocato dalla Primavera. In avanti Felipe Anderson, Keita e Klose come tridente, Pioli da loro si aspetta vivacità e concretezza.

Insomma una partita di Coppa in cui va centrato il passaggio del turno e una grande occasione per alcuni giocatori di mettersi in luce. Convocati anche Tounkara e Djordjevic, altri due portieri Strakosha, Guerrieri, e poi a completare il reparto difensori c’è Basta, per quello dei centrocampisti Gonzalez,  Parolo e Mauri.

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...

Misteriose macchie rosse nel mare di Fiumicino:

Controlli, chiuso un altro stabilimento sul litorale romano

0
Controlli a tappeto a carico degli stabilimenti balneari di tutta la Provincia di Roma. Ad effettuarli sono stati gli agenti della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, diretti da Angela Cannavale che negli...

Roma, lite dal benzinaio: spunta una pistola

0
Quando è andata in ebollizione l’acqua del radiatore della sua auto si è fermata in un distributore di benzina a Piazzale Clodio, chiedendo un intervento immediato sull’ autovettura. La donna, tuttavia, dopo che...

Drammatico incidente a Fiumicino: due morti e un ferito

0
Due morti e un ferito per un incidente sulla via Aurelia, in localita' Palidoro, nel comune di Fiumicino.Sono rimaste coinvolte tre auto. Sulla strada statale 1 e' stato provvisoriamente istituito il senso...