Comune di Roma, Fabrizio Panecaldo è il nuovo capogruppo del Pd

0

Fabrizio Panecaldo è il nuovo capogruppo del Partito democratico in Campidoglio, mantenendo anche il ruolo di coordinatore della maggioranza.

LA DECISIONE – La decisione è stata presa in una riunione dei consiglieri del gruppo a Palazzo Senatorio durante la ”pausa pranzo” dei lavori dell’Assemblea capitolina sul bilancio di assestamento. “Il gruppo del Pd riunitosi oggi ha deciso unitariamente di affidare l’incarico di capogruppo a Fabrizio Panecaldo e di confermare a Giulia Tempesta il ruolo di vicepresidente”. Lo comunica il gruppo capitolino del Partito democratico. “A fronte degli impegni assunti con tutta la città e alla luce di un assestamento di bilancio che punta a redistribuire risorse per una città più giusta e più equa, dove tornino centrali le periferie e le istanze sociali – conclude la nota – il gruppo del Pd intende rafforzare il suo impegno in questa direzione”.

LA SOSTITUZIONE – Questa la dichiarazione del nuovo capo gruppo che prende il posto di Francesco D’Ausilio sostituito per pochi giorni dalla collega Giulia Tempesta, costretto alle dimissioni dalla reazione del sindaco Ignazio Marino ad un sondaggio, commissionato  dallo stesso D’Ausilio che vedeva il sindaco con un consenso al 18% degli8 intervistati. Il nome di Panecaldo romano nato nel 1965, consigliere dal 2008 era stato fatto in numerose occasioni per ricoprire il ruolo di assessore. Da sempre vicino alla corrente dell’attuale ministro ai beni culturali Dario Franceschini è oggi un renziano convinto.

[form_mailup5q lista=”campidoglio”]

È SUCCESSO OGGI...