Calvizie, all’Idi di Roma cura rivoluzionaria per far ricrescere i capelli

0
Calvizie, all’Idi di Roma cura rivoluzionaria per far ricrescere i capelli

ARTICOLI IN EVIDENZA

Calvi di Roma e tutta Italia ecco una soluzione per il vostro problema dei cappelli. L?idi di Roma propone un trapianto express per vedere la testa ripopolarsi in poco tempo i capelli.  Una possibilità concreta secondo quanto dimostra lo studio dell’Idi, l’Istituto dermopatico dell’Immacolata di Roma, pubblicato su “Dermatologic Surgery”.

LO STUDIO – L’èquipe guidata dal chirurgo Gianfranco Schiavone ha impiegato fattori di crescita piastrinici evoluti su 64 pazienti (uomini e donne) tra i 18 e i 64 anni, affetti da alopecia androgenetica in cui andamento è stato controllato per 12 mesi.

«La terapia si è dimostrata efficace mostrando un miglioramento clinico, dopo un confronto fotografico, in circa l’80% dei pazienti» afferma Schiavone . Sono già 600 le persone (55% uomini) che si sono sottoposti al trattamento dell’Idi. Il trapianto è autologo, il plasma ricco di piastrine (Prp) con i fattori piastrinici che viene iniettato nel cuoio capelluto è prelevato dal paziente stesso, abbattendo così i rischi. «E’ una semplice procedura ambulatoriale, più dolce e non invasiva, della durata di circa 30 minuti senza anestesia che può essere ripetuta ogni 8-10 mesi».

[form_mailup5q]

 

È SUCCESSO OGGI...

Atac, dal primo settembre rinnovi tessera on line per le persone con disabilità

0
Dal prossimo primo settembre le persone con disabilità potranno ricaricare on line la tessera del proprio abbonamento. Non sarà più necessario, quindi, recarsi in biglietteria per l'acquisto, ma si potrà completare l'operazione...

Castel Romano, sequestrato il Villaggio della Solidarietà

0
Nella mattinata odierna personale del Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale , appartenente al Reparto Tutela Ambientale ed Urbanistica della U.O. S.P.E e del Comando Generale, ha dato esecuzione al sequestro...