Colleferro, Tari: ecco chi può fare domanda per l’esonero della terza rata

0
Colleferro, Tari: ecco chi può fare domanda per l’esonero della terza rata

ARTICOLI IN EVIDENZA

Entro lunedì prossimo è possibile, per alcuni contribuenti in situazioni di particolare disagio economico, presentare domanda per l’esonero della terza rata della tari, il cui pagamento scade a breve.

ECCO CHI PUÒ FARLO – Possono fare l’istanza, per la sola abitazione di residenza, i cittadini il cui nucleo familiare sia monoreddito, con ISEE calcolato sui redditi del 2013 fino a 4.000 Euro, e che presentino almeno una delle seguenti condizioni: avere un reddito derivante da pensione, avere nel nucleo familiare uno o più minori, trovarsi in una particolare condizione socio-economica già accertata e assistita dal Servizio Pianificazione Sociale del Comune. Anche coloro che alla data del 31 ottobre di quest’anno abbiano quale unico reddito familiare le indennità di disoccupazione, assegno di mobilità o C.I.G. possono presentare la suddetta domanda.

IL MODELLO DA COMPILARE – Il modello da compilare è disponibile presso l’Urp o scaricabile dal sito: www.comune.colleferro.rm.it. Come predetto, la domanda dovrà pervenire al protocollo generale del Comune entro le ore 12,30 del 1° dicembre. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Pianificazione Sociale – Tel. 06 97.203.224-201 o inviando una mail all’indirizzo: pantaloni@comune.colleferro.rm.it.
Per tutti gli altri contribuenti, si ricorda che il versamento di quanto dovuto, quale saldo della tari, va effettuato sempre entro lunedì 1° dicembre, essendo il giorno di scadenza, ovvero il 30 novembre, ricadente in un domenica. I modelli di pagamento, elaborati dall’Ufficio tributi del Comune, sono stati spediti al domicilio dei contribuenti e stanno arrivando in questi giorni.

[form_mailup5q lista=”colleferro”]

È SUCCESSO OGGI...

Ecco i nuovi cassonetti di Roma, si parte da viale Libia e via Appia...

0
Arrivano a Roma i nuovi cassonetti per la raccolta dei rifiuti su strada. Sono più grandi e capienti, non si potranno spostare nè rovesciare e avranno una nuova forma a campana

Roma più “verde”, 69 milioni per nuovi alberi e la riqualificazione di parchi e...

0
Il sindaco Gualtieri e l'assessore Alfonsi presentano il piano per rendere Roma più 'verde', da Villa Ada a Castel Fusano. Gli interventi finanziati con 69 milioni

Auto fuori strada, 4 giovanissimi morti nell’impatto: avevano da 19 a 22 anni

0
L'ennesimo drammatico incidente stradale. Quattro giovani dell'alto Tevere umbro, sono morti nella notte in uno schianto avvenuto in località Altomare a San Giustino Umbro.

Roma: fuochi d’artificio, rose e fumogeni per il funerale del boss Biagio Sparapano

0
Una specie di tributo al boss con fuochi d’artificio, lancio di rose, fumogeni e un corteo accompagnato dal suono dei clacson: così è stata celebrata la scomparsa del boss Biagio Sparapano.

Roma, investito e ucciso sulla Nomentana

0
La vittima aveva 61 anni, lavorava nella capitale ma era di Monastier, in provincia di Treviso. È stato rinviato a giudizio lo scooterista di 48 anni di Guidonia