Flavio Insinna presenta il libro “La macchina della felicità” a Roma

0

Fiction, “Affari tuoi”, teatro, radio, cinema: c’è davvero di tutto nel curriculum di Flavio Insinna, simpatico personaggio romano ma di origini siciliane, tranne che i libri. A questo il cinquantunenne capitolino ha rimediato con “La macchina della felicità”, racconto che porta la sua firma, uscito il 18 novembre sotto casa editrice Mondadori.

E per la gioia dei romani, Insinna presenta e autografa copie di questa scrittura sabato 22 novembre nel negozio Mondadori di Piazza di Cola di Rienzo 81/83 a Roma, a partire dalle ore 18. Il giorno dopo sarà a Milano per lo stesso motivo, in un mini instore tour, allo scopo di presentarsi anche come autore di libri più seri, non solo in veste di animatore di piccolo e grande schermo.

AUTOGRAFO – Sarà possibile ricevere l’autografo sul libro “La macchina della felicità” soltanto acquistandolo nel negozio Mondadori di Piazza di Cola di Rienzo 81/83 il giorno stesso dello showcase.

LA TRAMA – Vittorio è un uomo solo, dal cuore indurito, perseguitato dagli incubi di un’insonnia perenne, dall’incapacità di dormire e pertanto di sognare. Anzi quelli come lui che non dormono sognano e non se ne accorgono. Ha storie occasionali, non d’amore. È abitudinario, logico. Il martedì, la sua serata di libertà, si concede un film al cinema. Sceglie sempre un film d’insuccesso. Lei è Laura. E sta alla cassa del cinema. È bella e provata dalla vita, ironica e sognatrice. Sogna il mare cristallino, la sabbia bianca, le donne sinuose dai lunghi capelli neri dipinte da Gauguin e un chiosco da grattachecca. Sparire e ricominciare da capo. È l’unica cosa che importa. Che sia lontano e che ci sia il mare. Fra i due scocca una scintilla e l’intreccio si fa allora sorprendente. E tra sentimenti, passioni e colpi di scena ci conduce a un finale inatteso e commovente, la grazia dell’inaspettato. Pagina dopo pagina Vittorio si fa sempre più Flavio. E sentiamo nettamente la voce calda, emozionante, avvincente di Insinna raccontarci questa storia ricca di umanità, questa fiaba romantica che parla un po’ di tutti noi.

 

Titolo: La macchina della felicità
Autore: Flavio Insinna
Prezzo listino: 17 euro
Editore: Mondadori
Data uscita: 18 novembre 2014
Pagine: 150

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...