Gigi Proietti e Simona Marchini al Teatro Sistina con “La Mostra”

0
Gigi Proietti e Simona Marchini al Teatro Sistina con “La Mostra”

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dal 18 novembre Simona Marchini, diretta da Gigi Proietti, porta in scena il suo nuovo, attesissimo spettacolo “La Mostra”. Sempre ironica, pungente e riflessiva, l’attrice torna in teatro con la voglia di far ridere del tempo presente, dello stato dell’arte, degli artisti italiani, di sé e della sua vita. “La Mostra” è quindi uno spettacolo che parla di arte, fatto di arte e rivolto all’arte.

LO SPETTACOLO – Scritta insieme a Claudio Pallottini, la pièce, che attinge alla vita personale di Simona Marchini, è uno show leggero e divertente ma al tempo stesso profondo, anche a dimostrazione dell’ottimo connubio Marchini-Proietti.
Accompagnata da Alessio Sardelli e, al pianoforte, dal maestro Andrea Bianchi, tra musica, rigorosamente dal vivo, belle immagini e personaggi, l’attrice rievoca in modo effervescente alcuni episodi della sua storia personale e artistica, confessando al pubblico i tanti “perché” che accompagnano la sua vita: perché non è diventata la più grande ballerina del Bolscioi; perché non è diventata la Callas; perché si commuove con Traviata; e poi perché l´Arte è importante? Cos’è la cultura? Ma soprattutto, perché Don Lurio è un mito?
Il palco è trasformato in una galleria d’arte alla vigilia di una mostra, dove scorrono le proiezioni di grandi capolavori, dalle opere di Leoncillo ai tagli di Lucio Fontana.

L’ATTRICE – Simona Marchini (1941) è attrice, conduttrice televisiva e regista.
Fu Delia Scala a introdurla nel mondo dello spettacolo negli anni ‘80: i suoi inizi artistici importanti sono stati come “Iside Martufoni” nella trasmissione “A tutto gag” nel 1980, poi il cinema nei film “Miracoloni” e “I carabbinieri”, dove ha mantenuto la sua vena comica.
Nel 1985 ha partecipato con successo al programma di Renzo Arbore “Quelli della notte”.
Negli stessi anni ha condotto “Proffimamente non stop” con Amelia Monti e, insieme a Giancarlo Magalli, “Pronto, è la Rai?”.
È stata anche ospite in diverse trasmissioni radiofoniche, come “Black Out” di e con Enrico Vaime.

 

Location: Teatro Il Sistina
Data: dal 18 al 30 novembre 2014
Orario: dal martedì al sabato ore 21.00; domenica ore 17.00; martedì 25 e mercoledì 26 novembre ore 17.00
Costo: da € 24,00 a € 44,00
Indirizzo: Via Sistina 129 – Roma
Info: www.ilsistina.it

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...