Rai, i retroscena della furiosa lite tra Lorella Cuccarini e Raffaella Carrà

0
Rai, i retroscena della furiosa lite tra Lorella Cuccarini e Raffaella Carrà

ARTICOLI IN EVIDENZA

Già lo diceva Cicerone: “Video ergo sum”, che potremmo tradurre con “Vado in onda e quindi esisto”. Quanto deve essere dura per una star d’argento della tv non vedere più la lucetta rossa della telecamera 3 che si accende sul suo primo piano almeno una volta a settimana. Non vado in onda e quindi non esisto. Un’astinenza terribile. Certo l’età c’è tutta, il trucco e il filtro elettronico non coprono più le rughe, i flop fioccano come neve, ma la domanda è più che giustificata: perché non devo andare più in onda quando la regina del flop Paola Perego continua imperterrita a demolire la domenica di Raiuno? E si scatena la bagarre.

LEGGI ANCHE: Ex giornalista delle Iene rapito dall’Isis, ecco la verità

LEGGI ANCHE: Le Iene dalla Cuccarini e dalla Carrà. Ecco la reazione shock

LA SFIDA – Noi abbiamo sempre trattato il canestro delle donzelle di Raiuno, ma in questi ultimi giorni dobbiamo registrare la nascita del canestro delle star d’argento di Raiuno. Il primo duello è stato tra Lorella Cuccarini e Raffaella Carrà. Come fa @Giankaleone direttore Raiuno la sfida si è svolta su twitter, facebook, insomma sul web. Ha iniziato Lorella con una dichiarazione di fuoco contro la Carrà. Stiamo parlando delle due signore più amate della Tv.
“Non ci siamo incontrate per 30 anni, @raffaella. Spero di nn incontrarti nei prossimi 30. Umanamente sei stata un’amara delusione.” Doveva essere proprio arrabbiata Lorella Cuccarini quando ha inviato il messaggio a Raffaella Carrà, perché si è pure scordata la “o” di “non”.

I RETROSCENA – E abbiamo raccolto un’antologia dell’epistolario, che passerà alla storia, tra le due star d’argento. I fatti sono fatti, la Carrà aveva preso l’impegno con la Cuccarini di averla come giurato nel suo futuro programma “Forte forte forte“.
«All’inizio di settembre – scrive la Cuccarini – sono stata chiamata dalla Carrà. Raffaella ha avuto per me parole splendide. La trattativa con la Rai si chiude in tempi brevissimi. Qualche giorno fa, Bibi Ballandi ha riferito al mio manager Lucio Presta che ci sono stati dei ripensamenti. Non una parola da parte di Raffaella. Non una spiegazione».
La Carrà, dal canto suo, replica in maniera esemplare, non si tira indietro e riconosce il suo errore, anche perché così finalmente si inizia a parlare del suo programma “Forte forte forte”. «Mi dispiace profondamente di non aver fatto questo gesto, anche se ero presa da mille cose, avrei dovuto farlo e per questo le chiedo scusa in ritardo. Le auguro il più grande dei successi in teatro…».

DALLA CHIESA E PALOMBELLI – C’è un’altra conduttrice del cesto delle star d’argento che sta soffrendo moltissimo la mancanza del video: Rita Dalla Chiesa, che ha condotto per 23 edizioni Forum, alla quale non va proprio giù che Barbara Palombelli (la nuova conduttrice) abbia successo e faccia dichiarazioni sul suo, come lo chiama lei, “nuovo Forum”. La replica di Rita è stata immediata, sempre sul web: «Forum è la vita di tutti i giorni, per questo mi è dispiaciuto leggere che c’è un Forum nuovo e un Forum vecchio». Insomma la rassegnazione di andare finalmente in pensione non è mai accolta con piacere eppure talvolta sarebbe una scelta intelligente e onorevole. Basta vedere come Giancarlo Leone sta attaccato alla sua scrivania, anche se ormai ha l’età e i contributi per andare a riposo. In tutto questo mondo di star d’argento bisogna registrare invece il fenomeno Mara Venier che con grande successo collabora al programma di Canale 5 di Maria de Filippi. Perché lei sì e altre no? Noi immaginiamo che la sua forza stia nel fatto che non vive girata a guardare il suo passato ma pensi sempre al futuro.

[form_mailup5q lista=”maledetta tv”]

È SUCCESSO OGGI...