“Due giorni, una notte”, una strepitosa Marion Cotillard al cinema. Trailer

0
“Due giorni, una notte”, una strepitosa Marion Cotillard al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Marion Cotillard torna al cinema con “Due giorni, una notte”, un film asciutto, essenziale, diretto dai fratelli Dardenne. Al centro della pellicola troviamo uno dei temi più spinosi che affliggono l’Europa: la perdita del posto di lavoro in un contesto generalizzato di crisi economica e assenza di solidarietà sociale. Una persona, esclusa perché considerata debole e non in grado di fornire prestazioni sufficientemente elevate, ritroverà la forza e il coraggio grazie alla battaglia che deciderà di condurre col proprio marito.

LA TRAMA – Sandra sta per essere licenziata con il consenso della maggior parte dei suoi colleghi di lavoro. Assistita dal marito Manu, ha a disposizione solo un fine settimana per andarli a trovare e convincerli a rinunciare al loro premio di produzione affinché lei possa conservare il proprio posto di lavoro.

IL CAST – Nel cast, oltre a una strepitosa Marion Cotillard, interprete di un’infinità di film di successo, da “Amami se hai coraggio” a “Big Fish”, a “Inception”, troviamo anche l’attore belga di origini italiane Fabrizio Rongione che, in “Diaz”, la pellicola sul massacro al G8 di Genova, vestiva i panni di un manager dedito all’economia solidale, e Olivier Gourmet, attore feticcio dei fratelli Dardenne, protagonista de “Il figlio” che gli fece vincere il premio come miglior attore al Festival di Cannes. Degna di nota anche l’interpretazione di Catherine Salée, già vista come mamma della protagonista in “La vita di Adèle”.

 

IL TRAILER UFFICIALE

 

INTERVISTA A MARION COTILLARD E AI FRATELLI DARDENNE

 

LA LOCANDINA

Due-giorni-una-notte-film-cinema-Marion-Cotillard-locandina-poster-manifesto

 

Titolo: Due giorni una notte
Regia: Jean-Pierre e Luc Dardenne
Attori: Marion Cotillard, Fabrizio Rongione, Olivier Gourmet, Catherine Salée, Pili Groyne, Simon Caudry
Uscita nelle sale: giovedì 13 novembre 2014
Genere: drammatico
Durata: 95 min.
Nazione: Belgio
Anno: 2014
Distribuzione: Bim Distribuzione

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...