Allerta maltempo, dal pomeriggio forti piogge e raffiche di vento

0

La giornata nella capitale è cominciata con un mix di nuvole e sole , con temeprature non particolarmente rigide ma in una maniera abbastanza ingannevole. Nel pomeriggio infatti è previsto un drastico peggioramento delle condizioni meteorologiche caratterizzato innanzitutto da forti piogge, come spiega anche l’ultimo bollettino di allerta diramato dalla protezione civile di Roma capitale.

ROVESCI E TEMPORALI – “Dal pomeriggio del 17 novembre 2014, e per le successive 12-18 ore, si prevedono in estensione sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal mattino del 17 novembre 2014, e per le successive 18-24 ore, inoltre, si prevedono in estensione dal pomeriggio-sera venti forti dai quadranti meridionale, con LOCALI raffiche ad intensità di burrasca.

LEGGI ANCHE: METEO ROMA, OGGI MASSIMA ALLERTA

PROTEZIONE CIVILE – Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l’avviso di Criticità idrogeologica Codice Arancione su tutte le zone di allerta dalla tarda mattinata di lunedì e per le successive 24 ore. Per ogni informazione, chiarimento o segnalazione è possibile contattare la Sala operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, allo 06.67109200 o al numero verde 800854854 o consultare il sito www.comune.roma/protezionecivile”. Lo comunica la Protezione Civile di Roma Capitale.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...

Roma mobilità, al via la gara per l’acquisto di 121 tram

0
"Da lunedì è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui Tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".

Thomas Bricca, chi era il 18enne di Alatri morto dopo un colpo di pistola...

0
Il giovane era già stato dichiarato clinicamente morto dopo essere giunto in gravissime condizioni al San Camillo di Roma. I suoi amici hanno fatto alcuni nomi dei presunti responsabili ai Carabinieri