La giornata nella capitale è cominciata con un mix di nuvole e sole , con temeprature non particolarmente rigide ma in una maniera abbastanza ingannevole. Nel pomeriggio infatti è previsto un drastico peggioramento delle condizioni meteorologiche caratterizzato innanzitutto da forti piogge, come spiega anche l’ultimo bollettino di allerta diramato dalla protezione civile di Roma capitale.
ROVESCI E TEMPORALI – “Dal pomeriggio del 17 novembre 2014, e per le successive 12-18 ore, si prevedono in estensione sul Lazio precipitazioni a carattere di rovescio o temporale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Dal mattino del 17 novembre 2014, e per le successive 18-24 ore, inoltre, si prevedono in estensione dal pomeriggio-sera venti forti dai quadranti meridionale, con LOCALI raffiche ad intensità di burrasca.
LEGGI ANCHE: METEO ROMA, OGGI MASSIMA ALLERTA
PROTEZIONE CIVILE – Il Centro Funzionale Regionale ha adottato l’avviso di Criticità idrogeologica Codice Arancione su tutte le zone di allerta dalla tarda mattinata di lunedì e per le successive 24 ore. Per ogni informazione, chiarimento o segnalazione è possibile contattare la Sala operativa della Protezione Civile di Roma Capitale, allo 06.67109200 o al numero verde 800854854 o consultare il sito www.comune.roma/protezionecivile”. Lo comunica la Protezione Civile di Roma Capitale.
[form_mailup5q]