Villanova di Guidonia, sorpreso a rubare anziana viene schiaffeggiato

0
Villanova di Guidonia, sorpreso a rubare anziana viene schiaffeggiato

ARTICOLI IN EVIDENZA

Questa mattina intorno alle 11 e 30 un ladro ha tentato di rubare un portafoglio a una signora anziana mentre stava guardando le bancarelle del mercato di Villanova, nel piazzale San Giuseppe Artigianato.

I FATTI – Il venerdì il mercato è colmo di gente ed è facile che qualcuno approfitti della situazione. Per fortuna a vedere il ladro che sfilava il portafogli è stato un ambulante che vende cd, il quale subito è intervenuto e così, insieme ad altri passanti, è riuscito a recuperare la refurtiva dandogli qualche schiaffo prima che si dileguasse. Tanta paura per la signora che ha ringraziato il venditore per il suo gesto.

ALLARME FURTI – “Furti a ripetizione a ritmi allarmanti, chiediamo un tavolo con le forze dell’ordine per creare un sistema di monitoraggio dell’area”. Lo comunicano, in una nota, le aziende del settore estrattivo di Guidonia Montecelio riunite nel Centro per la Valorizzazione del Travertino Romano (Cvtr). Nella lettera inviata  al Tenente dei Carabinieri Alessandro Caprio e alla Dirigente del Commissariato di Polizia Mariella Chiaramonte, il Presidente del Cvtr, Filippo Lippiello,  ha evidenziato  ‘l’incremento dei furti nelle aziende che mette a repentaglio la sicurezza di chi lavora e porta a una forte preoccupazione tra gli imprenditori, gli addetti e i residenti’. Lippiello sollecita “un incontro con l’obiettivo di creare un sistema di  monitoraggio a tutela di tutti”. “Ho appreso dei fatti accaduti stamane in due attività commerciali di Villalba, dove – mi riferiscono – un adulto di circa 40anni ha strattonato la titolare derubandola di un telefonino e dei soldi, mentre poco lontano una donna in compagnia di una bimba di circa 4 anni, approfittando della distrazione del gestore di una frutteria, ha prelevato i contanti dalla cassa. Sono fatti gravi, perché ripetuti, da combattere in primo luogo affidando alle Forze dell’ordine che ringrazio il compito di prevenire e reprimere attraverso maggiori controlli; voglio tuttavia invitare i cittadini alla calma, farlo attraverso gli amministratori che a Villalba dimorano, per non trascinare il quartiere in episodi di violenza che giusto nelle ultime ore hanno interessato la periferia romana di Tor Sapienza.

[form_mailup5q lista=”guidonia”]

È SUCCESSO OGGI...