Non è ancora giunto il momento del classico cinepanettone stagionale, ma il grande schermo propone una commedia pre-natalizia pronta a far ridere e divertire in sala migliaia di spettatori: il film “La scuola più bella del mondo”, diretto da Luca Miniero (regista di “Benvenuti al Sud”, “Benvenuti al nord” e “Un boss in salotto”), arriva nei cinema il 13 novembre come una bomba di allegria e simpatia. Protagonisti Christian De Sica e Rocco Papaleo, per una scherzosa pellicola di scambi culturali italiani e convivenza con vecchissimi luoghi comuni, con spazio anche per la nascita di amori improvvisi e inaspettati.
CAST – Accanto ai due grandi nomi di tv e cinema nazionali figurano Miriam Leone, Lello Arena, Angela Finocchiaro e un’orda infinita di bambini di Napoli e non.
LA TRAMA – Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana di prestigio, nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani, accompagnati da un eccentrico professore (Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma. Perché quando la tecnologia inganna – in questo caso basta solo che Accra, città del Ghana, diventi Acerra Napoli – si genera un clamoroso equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio.
Titolo: La scuola più bella del mondo
Regia: Luca Miniero
Attori: Christian De Sica, Rocco Papaleo, Miriam Leone, Angela Finocchiaro, Lello Arena
Uscita nelle sale: giovedì 13 novembre 2014
Genere: commedia
Durata: 90 min.
Nazione: Italia
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures Italia
[form_mailup5q lista=”eventi”]