“Notturno di donna con ospiti”, Giuliana De Sio al teatro Sala Umberto

0
“Notturno di donna con ospiti”, Giuliana De Sio al teatro Sala Umberto

ARTICOLI IN EVIDENZA

Giuliana De Sio porta il suo spettacolo nella capitale: la nota attrice salernitana infatti, sorella minore della cantautrice Teresa De Sio, è al teatro Sala Umberto di Roma dall’11 al 30 novembre con la piéce “Notturno di donna con ospiti”, una messa in scena campana doc per tematica popolare e linguaggio utilizzato. L’opera è di Annibale Ruccello. Info biglietti a questo link.

I PROTAGONISTI – Sul palco con la De Sio ci saranno gli attori Gino Curcione, Rosaria De Cicco, Andrea De Venuti, Mimmo Esposito e Luigi Iacuzio. La regia di “Notturno di donna con ospiti” è a cura di Enrico Maria Lamanna.

LA TRAMA – Il testo propone il viaggio che Ruccello aveva intrapreso nel quotidiano attraversato e contaminato dal thriller, nonché il viaggio nel panorama desolato della periferia urbana, dei ghetti degradati, tra le tv locali e le radio libere. Un percorso apparentemente triste, ravvivato però da una miscellanea di sentimenti, ora da involontaria comicità. L’azione si svolge in una casa a due piani nella periferia di una metropoli: Adriana (De Sio) porta avanti la sua esistenza, nel caldo afoso, tra televisione e una terza gravidanza, con un marito, Michele, che lavora di notte e ritorna a casa all’alba. Una sera accade che strani individui, temuti e desiderati da troppo tempo, si introducano in casa sua. Improvvisamente riaffiorano senza una logica i ricordi, angoscianti fantasmi del passato, che provocheranno in Adriana una reazione atroce, insensata, ma a lei necessaria per fuggire da quella prigione grigia e ossessiva.

 

Location: Teatro Sala Umberto
Data: dall’11 al 30 novembre
Orario: da martedì a venerdì ore 21; sabato 15 e sabato 22 ore 21; sabato 29 ore 17; domeniche ore 17; il 2° mercoledì ore 17
Prezzo: 23 euro (Balconata) e 32 euro (Platea)
Indirizzo: via della Mercede 50, Roma
Info: +39 06.6794753 – salaumberto.com

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...