Magliana, residenti tra i rifiuti e costretti a inalare nubi alla diossina

0
Magliana, residenti tra i rifiuti e costretti a inalare nubi alla diossina
Magliana-rifiuti

ARTICOLI IN EVIDENZA

«La raccolta dei rifiuti alla Magliana in particolare nelle vie di via Pescaglia, viale Vicopisano, via dell’Impruneta, stagna e ritengo opportuno che l’Ama debba intervenire per porre fine a questa situazione che si trascina da giorni”.

LA DENUNCIA – Lo dichiara in una nota il Presidente del Club della Libertà, Amore per il sociale e Sicurezza, Marco Rollero (FI). “Nel frattempo i residenti della zona segnalano che i rifiuti non vengono ritirati ormai da giorni, e su tutta la via Pescaglia e dintorni i cassonetti sono pieni zeppi e i rifiuti vengono gettati direttamente in strada. Vicino ai cassonetti si trovano addirittura divani, mobili, mobiletti, credenze, e cassetti di ogni tipo», continua il comunicato.

GLI ABITANTI – «Gli abitanti del quartiere sono seriamente preoccupati per i rischi che questo scempio può produrre per la salute dei cittadini. Il cattivo odore ha ormai impregnato l’aria, senza contare che lungo la strada c’è anche un asilo nido – conclude Rollero -. Auspichiamo un intervento repentino da parte di Ama già dalle prossime ore per porre fine a questa gravissima situazione ambientale».

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

È SUCCESSO OGGI...