Regione Lazio, contro il maltempo 1200 volontari di protezione civile

0
Regione Lazio, contro il maltempo 1200 volontari di protezione civile

ARTICOLI IN EVIDENZA

“Al lavoro con la Protezione civile, per fronteggiare il maltempo di queste ore. Sul territorio ci sono 1.200 volontari per monitorare la situazione e aiutare i cittadini”. Lo scrive su facebook il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Intanto prosegue il monitoraggio dei fiumi e dei bacini di tutta la Regione Lazio, compresa Roma dove l’attenzione è a codice arancione.

BOLLETTINO REGIONALE – Questo il bollettino del centro funzionale regionale: “Il Centro Funzionale Regionale, tenuto conto delle caratteristiche spazio temporali delle precipitazioni previste e della loro intensità, dello stato di saturazione del suolo e dei corsi d’acqua, segnala che dalle prime ore di domani e per le successive 24 ore permane una criticità elevata codice rosso su Bacini Costieri Sud e Bacini del Liri, mentre si valuta criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato su Roma, Bacini Costieri Nord, Bacino Medio Tevere, Aniene e Appennino di Rieti. La tendenza dei fenomeni per le successive 24 ore è in miglioramento.

LIVELLI DI CRISI – Le scale di criticità in ordine di crescente severità: verde, giallo, arancione e rosso con i relativi scenari d’evento e i possibili effetti e danni sul territorio sono consultabili all’indirizzo www.regione.lazio.it. La Sala Operativa Permanente della RegIone Lazio ha altresì emesso l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale ed informato tutte le strutture del sistema integrato di Protezione civile regionale ad adottare gli adempimenti di competenza. Si ricorda che per ogni emergenza è possibile fare riferimento alla Sala Operativa Regionale al numero 803.555”.

[form_mailup5q lista=”regione lazio”]

È SUCCESSO OGGI...