As Roma, col Bayern Monaco Garcia propone una formazione inedita

0

Ci siamo, alla gara di ritorno ormai mancano davvero poche ore. Bayern Monaco-Roma non è solo un return match, è molto di più. Tanto che i tifosi hanno invaso Monaco, circa 3500 giallorossi coloreranno il centro della città tedesca e lo stadio, tutti pronti a cantare in coro per sostenere la squadra.

NOVITÀ DAL CAMPO – Rudi Garcia sta valutando la formazione che questa sera scenderà in campo all’Allianz Arena. Prima di tutto bisognerà vedere se Torosidis (affaticamento alla coscia) sarà in grado di giocare, altrimenti il tecnico francese dovrà valutare un’altra alternativa. L’ipotesi che avanza è quella di impiegare Florenzi che un po’ quel ruolo lo conosce, anche se non è il suo.

E poi c’è anche da sciogliere il nodo Destro, che in Champions non ha mai giocato e che aspetta il suo turno, anche se a Napoli dopo lo sfogo è stato messo di nuovo in panchina. Stasera forse riuscirà ad essere titolare. Insomma Garcia propone una Roma a tratti inedita almeno in Champions.

PAROLA AL CAPITANO – Francesco Totti prova a lasciarsi alle spalle l’1-7 dell’andata e dice di voler affrontare i tedeschi in un modo diverso. Poi parla di futuro: «Ho scelto di restare a Roma, ho fatto una scelta di vita e di cuore, e rimarrò nel progetto americano»

LA VOCE DELL’EX – Secondo Giancarlo De Sisti, che noi abbiamo intervistato qualche settimana fa, questa sera sarà una gara diversa rispetto a quella dell’andata, più accorta e con una formazione titolare differente. Per De Sisti, sentito da Tuttomercatoweb.com, la chiave del match è nei piedi di Pjanic: «Mi aspetto che tiri fuori dal cilindro una grande prestazione. Credo che la Roma debba puntare sul contropiede».

FORMAZIONE – Rudi Garcia questa sera potrebbe schierare una Roma così composta: De Sanctis, difesa Torosidis o Florenzi a seconda delle condizioni del primo, Manolas e Yanga-Mbiwa, e poi Cole sembra favorito su Cholevas. Centrocampo affidato a De Rossi, Nainggolan, Pjanic e Keita, mentre in attacco è davvero un terno al lotto su chi affiancherà Gervinho: chance a Destro, o fiducia eterna a capitan Totti, ma c’è anche chi propone Ljajic.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

 

È SUCCESSO OGGI...