As Roma, il folle sogno di James Pallotta: «Giocare al Colosseo»

0
As Roma, il folle sogno di James Pallotta: «Giocare al Colosseo»
as Roma Colosseo Pallotta

ARTICOLI IN EVIDENZA

Anche se il pesante risultato dell’andata (1-7 contro il Bayern) brucia ancora, le vie e le piazze di Monaco sono state popolate, già da ieri, dai tifosi della Roma. Altri sostenitori, arriveranno in queste ore. I precedenti non sono a favore dei giallorossi: la Roma ha infatti affrontato il Bayern Monaco in casa dei bavaresi in competizioni europee due volte. In entrambe le occasioni, nel 1985 e nel 2010, i tedeschi si sono imposti con il risultato di 2-0.

LEGGI ANCHE: Bayern Monaco-Roma in tv su Canale 5 e in streaming gratis

IL SOGNO – Intanto il presidente James Pallotta non smette di sognare e ipotizza un super match giocato addirittura al Colosseo. In una intervista alla Cnn parla del suo “grande obiettivo”, lo fa sorridendo, ma ha già in mente l’avversario da portare nell’arena: «Una squadra come il Barcellona o il Bayern Monaco o qualcuno di simile». Sarebbe un evento planetario e non sarebbe gratuito: «Faremo una pay-per-view, 25 dollari in tutto il mondo. Potremmo avere 300 milioni di persone che vogliono guardare da tutto il mondo una partita nel Colosseo che non rivedranno mai più».

IL RICAVATO – L’incasso? Andrebbe investito in progetti benefici per Roma, «soldi che potrebbero essere miliardi di dollari – conclude Pallotta – e poi istituiamo una fondazione a Roma per restaurare i monumenti ancora più velocemente e per usare il resto in iniziative a favore delle aree urbane degradate».

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...

Roma, prosegue la lotta allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della polizia: 13...

0
I poliziotti del commissariato Trastevere hanno denunciato, in stato di libertà, un minorenne che, in Piazza San Cosimato, è stato trovato in possesso di 0.9 grammi di marijuana e 21 grammi di...

Coronavirus, in Serbia le bugie di stato

0
Da Belgrado Antonela Riha per Obc (Osservatorio Balcani e Caucaso, periodico on line) scrive che a più di tre mesi dall’annucio dell’epidemia di coronavirus, in Serbia si registra un drammatico aumento di...