L’accusa è quella di estorsione, ma il dramma vissuto da una donna romena e da sua figlia è qualcosa di molto più drammatico. Da mesi le due, per la precisione da agosto erano state messe sotto scacco da un loro connazionale, un rumeno che pretendeva di essere mantenuto e per questo le ricattava.
RICATTO – A scoprire la vicenda e ad arrestare l’uomo sono stati i Carabinieri della Stazione Roma Gianicolense. L’uomo era in Italia da diversi anni e con precedenti per reati contro il patrimonio: per lui vivere alle spalle della donna era diventato normale. Così la minacciava quotidianamente e da queste pressioni otteneva il denaro che gli garantiva il soggiorno in Italia. La vittima si è ritrovata sempre più pressata dalle minacce dell’uomo. La donna, lavoratrice regolare in Italia, nel corso di una discussione si era lasciata sfuggire l’intenzione di rivolgersi ai Carabinieri e per questo aveva rivevuto minacce di violenza e rapimenti.
PEDINAMENTI – I carabinieri hanno raccolto la segnalazione della donna e successivamente hanno seguito l’uomo nei suoi spostamenti fino a controllare un incontro decisivo con la vittima proprio mentre riceveva il denaro dalla donna ricattata. Intercettato all’uscita di una pizzeria, è stato fermato e poi arrestato.
[form_mailup5q]