Ss Lazio, momento d’oro: Lotito chiama Pioli a rapporto

0

Stefano Mauri verso il recupero e quindi pronto per tornare in gruppo e in campo con il Verona.

RUOLINO DI MARCIA – Il tutto quando la Lazio ha infilato la quarta vittoria consecutiva contro il Torino portandosi a quota 15 punti insieme al Milan che ha frenato la sua corsa con la Fiorentina, praticamente in zona Europa League, a un passo dal terzo posto (Udinese e Samp a quota 16) che vale la Champions.

Una Lazio che in casa ha perso una sola volta in 4 partite, e che ha realizzato 15 gol (terzo attacco del campionato dopo Milan con 17, Juventus e Napoli con 16) e ne ha subiti 8.

LE DICHIARAZIONI DI LOTITO – Soddisfatto il presidente Claudio Lotito: «La vittoria contro il Torino costituisce un’importante presa di coscienza delle nostre potenzialità. Le mie congratulazioni ai ragazzi che hanno dimostrato carattere e voglia di vincere. Siamo tornati».

Ed è tornato al gol anche Miro Klose che, messo da parte dal bomber Djordjevic, ieri si è preso il suo momento di gloria, primo gol stagionale, rete decisiva dopo il vantaggio iniziale di Biglia e il pari del Toro. Intanto Lotito vuole vedere Pioli in privato, per il rinnovo o per altro (mercato)?

Probabilmente per blindare il tecnico, che ha voluto firmare in estate per un solo anno, per meritarsi il secondo, centrando gli obiettivi prefissati. Eppure era stato messo in discussione un mese fa, paragoni con Petkovic che aveva iniziato meglio, e noi avevamo scritto un pezzo sulle possibilità di scudetto che a molti tifosi era sembrato esagerato. Lo è ancora alla luce dei dati di oggi?

CINQUINA – Ora Pioli chiede ai suoi di mettere nel mirino un nuovo obiettivo: la quinta vittoria consecutiva. Non sarà facile centrarla sul campo del Verona giovedì sera, considerando anche che la Lazio sta giocando ogni volta con defezioni importanti.

E cosa succederà quando sarà di nuovo al gran completo? Giovedì potrebbe già tornare Mauri, Biglia ha avuto solo bisogno di un po’ di riposo, così come per Lulic affaticato e per Candreva. Verso il recupero totale anche Basta (rientro previsto con l’Empoli) e Keita (migliora).

 

[form_mailup5q lista=”ss lazio”]

È SUCCESSO OGGI...