“Se tutto va male divento famoso!” di Gabriele Pignotta al teatro Ghione

0
“Se tutto va male divento famoso!” di Gabriele Pignotta al teatro Ghione
"Se tutto va male divento famoso!" di Gabriele Pignotta al teatro Ghione

ARTICOLI IN EVIDENZA

Dopo il successo cinematografico di “Ti sposo ma non troppo”, Gabriele Pignotta torna a teatro con una commedia innovativa, originale e sorprendente: “Se tutto va male, divento famoso!” in scena al Teatro Ghione di Roma dal 28 ottobre al 9 novembre.

PROTAGONISTI E TRAMA – Sul palco lo stesso Pignotta con Fabio Avaro, Cristiana Vaccaro e Siddhartha Prestinari sono Jacopo, Micaela, Sara e Dario, dipendenti di un’importante multinazionale che si ritrovano inaspettatamente senza lavoro. É così che l’intraprendenza e la voglia di riscatto di Jacopo li spingerà verso un’idea davvero bizzarra: partecipare ad un talent show televisivo per tentare di aggiudicarsi il premio in denaro e risolvere così tutti i loro problemi.  I quattro colleghi, tolte cravatte e tailleur, si chiudono in una sala prove per cercare di trovare l’idea vincente che gli permetta di superare le selezioni del popolarissimo programma televisivo. C’è solo un piccolo problema: non hanno nessun talento. Riusciranno dunque nella loro impresa? Diventeranno famosi? La scelta di andare in televisione si rivelerà l’idea giusta? Gabriele Pignotta mette in scena una pièce teatrale travolgente e dissacrante, con una colonna sonora irresistibile, che diverte ma allo stesso tempo invita a riflettere su temi forti e attuali come la crisi economica globale, l’ossessione dell’apparire a discapito dell’essere e la grande influenza dei media sulla nostra percezione della società.

IL COMMENTO DI PIGNOTTA – “L’idea di riprendere questo spettacolo è legata alla sua cocente attualità. Nei quattro anni trascorsi dal suo debutto, infatti, purtroppo il tema della crisi economica e della conseguente precarietà materiale e spirituale regna ancora sovrano. Cosi l’idea di questi quattro quarantenni che si ritrovano senza lavoro all’improvviso con una vita appesa alle rate del mutuo da pagare e dei figli da mantenere sembra essere “rubata” da una notizia di cronaca di questi giorni. D’altronde anche il tema del talent show e della ricerca spasmodica della visibilità televisiva come possibile visionaria svolta della propria vita, altro tema sviluppato nella commedia, rimane un tratto caratteristico della nostra contemporaneità. Ma oltre a questo forse la leva più forte che riporta in scena “Se tutto va male, divento famoso!”  è la speranza contenuta nel testo ovvero l’esortazione a non mollare di fronte a queste grandi difficoltà, ma al contrario a rimboccarsi le maniche e a sperare comunque e sempre  in un futuro migliore. In fondo se i quattro protagonisti di questa pièce teatrale ce la faranno allora forse una speranza c’è per tutti.”

 

Location: teatro Ghione
Data: dal 28 ottobre al 9 novembre 2014
Orario: da martedì a sabato ore 21; domenica ore 17; lunedì riposo
Prezzo: 22 euro (galleria) e 28 euro (platea)
Indirizzo: via delle Fornaci 37, Roma
Info: +39 06.6372294

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...

AdR, all’aeroporto di Fiumicino nuove aree Kids per i baby passeggeri con giochi e...

0
Per la gioia dei tanti bambini che in questi giorni si stanno mettendo in viaggio con le loro famiglie per raggiungere in aereo le mete dove trascorrere le vacanze estive, all'aeroporto di...

Violenza e mandato di arresto europeo: 2 arresti in poche ore a Fiumicino

0
Doppio arresto nel pomeriggio di ieri a Fiumicino: un 38enne pakistano ed un 46enne polacco, entrambi in Italia senza fissa dimora. Gli agenti della Sezione Volanti, diretto da Giuseppe Sangiovanni, dopo aver...