Il Torino arriva all’Olimpico, ma che Lazio troverà? Altri nodi al pettine per mister Stefano Pioli, che quando sembra trovare il giusto equilibrio perde qualche pezzo importante, e ora prova a correre ai ripari perchè il suo obiettivo è il poker di vittorie.
GLI ASSENTI – Messo ko Mauri da una brutta tonsillite, è probabile che per lo stesso motivo Pioli debba rinunciare a Candreva (influenza), e poi ci sono Keita e Lulic infortunati. Sempre fermi anche Basta e Gentiletti, mentre Cana e Cataldi si stanno allenando a parte.
Tutte queste assenze costringono Pioli a delle scelte e potrebbero dare via libera come titolare a Felipe Anderson, chiamato alla grande prova del nove e soprattutto al gol.
CASO KLOSE – Le grandi prestazioni di Filip Djordjevic hanno messo in ombra Miroslav Klose, o meglio lo stanno relegando in panchina. Tare però assicura che ha parlato con il giocatore, che fino a giugno resterà alla Lazio. Insomma non fa i salti di gioia ma per ora se ne sta buono e aspetta il suo momento.
È presto quindi per parlare di una cessione al Kaiserslautern, almeno fino alla scadenza del contratto (allontanata l’ipotesi gennaio). A giugno sarà però Klose a decidere se esercitare l’opzione del rinnovo per un anno o a scegliere di andare via. Non è da tutti avere un recordman in stand by.
CASO CANA – Dovrebbe arrivare oggi la decisione della Uefa sul caso Serbia-Albania che riguarda il calciatore della Lazio Lorik Cana.
Rischia la squalifica, ma potrebbe passare la linea, come riportano alcuni quotidiani, di non punire i singoli giocatori ma le nazionali stesse. Anche perchè nel primo caso si andrebbero a colpire indirettamente anche tanti club.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]