As Roma-Bayern Monaco, l’atmosfera si scalda con il calciomercato

0
As Roma-Bayern Monaco, l’atmosfera si scalda con il calciomercato
Tra As Roma e Bayern Monaco anche interessi di mercato: Benatia, Neuer e Layvin Kurzawa

ARTICOLI IN EVIDENZA

As Roma-Bayern Monaco non è solo un match di Champions League, in campo ci andranno due squadre le cui strade si sono incrociate e forse si incroceranno ancora anche in fatto di calciomercato.

SI GIOCA IN DIFESA – L’As Roma pochi mesi fa ha venduto Benatia al Bayern Monaco, e qui l’ex giallorosso sta facendo molta panchina, cosa che difficilmente gli sarebbe capitata con Garcia.

Ma nessun rimpianto almeno per la Roma, che ha trovato validi sostituti al marocchino.

CHE RIMPIANTO – Se un rimpianto può avere Sabatini è di non essere riuscito a prendere Manuel Neuer, forte portiere del Bayern, che stasera giocherà all’Olimpico per la prima volta.

Eppure avrebbe potuto prender casa nella capitale se nel 2011 l’offerta di Sabatini fosse stata accettata dallo Schalke  04.

I tifosi non volevano che fosse venduto ai rivali di Monaco. Poi fu trovato l’accordo e la Roma prese Stekelenburg.

Chissà che avrà pensato ieri Rudi Garcia quando parlando di Neuer (leggi come vedere il match di questa sera) lo ha definito «tra i migliori del mondo».

NUOVE TRATTATIVE – Ora i due club si stanno buttando entrambe sul terzino sinistro Layvin Kurzawa, si tratta di un giocatore francese di origini polacche in forza al Monaco, classe ’92 e un contratto fino al 2018.

La Roma lo sta seguendo perchè pensa a un possibile sostituto di Balzaretti, viste le sue condizioni fisiche non ottimali. Kurzawa ha un valore di 10 milioni di euro.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...