Siamo fatti così: la mostra Body Worlds riparte dal Set

0
Siamo fatti così: la mostra Body Worlds riparte dal Set

ARTICOLI IN EVIDENZA

Oltre 40 milioni di visitatori, in più di ottanta città del mondo, di cui ben 500.000 solo tra Roma, Napoli, Milano e Bologna: a grande richiesta torna nella capitale “Body Worlds”, l’originalissima mostra scientifica di Gunther von Hagens dedicata al corpo umano.

IL CICLO DELLA VITA – In occasione del suo nuovo allestimento a Roma, negli spazi del Set di via Tirso, “Body Worlds” propone un percorso dedicato al “Ciclo della vita” attraverso l’esposizione di autentici corpi e campioni anatomici umani perfettamente conservati. Come è stato possibile? Con la tecnica della plastinazione, un processo molto efficace di conservazione ideato da Gunther von Hagens nel 1977, durante la sua attività di anatomista presso l’Università di Heidelberg. “The Cycle of Life” racconta al pubblico le tappe fondamentali dell’esistenza attraverso i cambiamenti che modificano incessantemente il corpo umano. Complessità, resilienza e vulnerabilità del corpo saranno mostrate attraverso una serie straordinaria di studi anatomici.

LA VISIONE DIRETTA DEL CORPO UMANO – Considerata tra le esposizioni itineranti di maggior rilievo al mondo, “Body Worlds” permette al pubblico una visione diretta e del corpo umano: un modo decisamente innovativo per conoscere e comprendere i meccanismi vitali e il funzionamento degli apparati. C’è tempo fino al 30 gennaio.

 

Location: Set

Data: dal 16 ottobre 2014 al 30 gennaio 2015

Orario: lun-gio ore 10-20; ven-sab ore 10-23; dom ore 10-21 (ingresso consentito fino a un’ora prima della chiusura)
Costo: da 12 a 16 euro
Indirizzo: via Tirso 14, Roma
Info: +39 06.21118735

 

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...