As Roma – Bayern Monaco, arrivano 5mila tedeschi. Pronto il piano

0
As Roma – Bayern Monaco, arrivano 5mila tedeschi. Pronto il piano
Champions league bayern monaco as roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Nel corso del tavolo tecnico di questa mattina presieduto dal questore, Nicolò D’Angelo, in vista della gara di Champions League Roma-Bayern Monaco, in programma domani alle 20.45 allo stadio Olimpico, sono state decise le misure organizzative e di sicurezza per l’accoglienza dei tifosi ospiti che raggiungeranno la Capitale.

PUNTO D’INCONTRO – Sono circa 5.000 i supporter del Bayern che giungeranno a Roma per assistere alla partita. Questa volta è stato individuato come punto di aggregazione per i tifosi ospiti piazzale delle Canestre, nella zona di villa Borghese, dove potranno sostare e rifocillarsi in attesa di essere scortati allo stadio Olimpico. Il piano messo a punto prevede che, i tifosi ospiti che giungeranno con le loro autovetture saranno convogliati a Saxa Rubra, dove potranno lasciare i veicoli e da dove saranno poi condotti, a mezzo di autobus dell’Atac, a piazzale delle Canestre, in attesa di essere scortati fino allo stadio Olimpico. I pullman che giungeranno nella Capitale faranno sosta nell”area di servizio Feronia, da dove poi saranno scortati fino a piazzale delle Canestre, da cui poi ripartiranno per raggiungere scaglionati lo stadio Olimpico.

IN TRENO – Anche per i tifosi che sceglieranno il treno per giungere a Roma è previsto l’accompagnamento, da Termini a piazzale delle Canestre. Per agevolare l’afflusso allo stadio l’apertura dei cancelli sarà anticipata alle ore 18. Previste particolari misure di controllo nel centro della città e nei dintorni dello stadio per evitare che i tifosi della squadra del Bayern possano venire a contatto con i tifosi della squadra di casa. Sarà messa a disposizione dei tifosi ospiti una brochure in lingua tedesca della Questura di Roma, contenente le indicazioni sulle misure di accoglienza adottate.

[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...