Tomas Milian si racconta nel libro “Monnezza amore mio”

0
Tomas Milian si racconta nel libro “Monnezza amore mio”
libri-tomas-milian-monnezza-amore-mio

ARTICOLI IN EVIDENZA

Tomas Milian e il suo rapporto con Roma, un qualcosa di magico, puro, commovente e indimenticabile: l’attore cubano, che ha interpretato il famoso, particolare e boro ispettore di polizia Girardi (detto “Er monnezza”), conquistando il popolo capitolino e non solo anche grazie al doppiaggio italiano di Ferruccio Amendola, si è raccontato a 360° nella biografia “Monnezza amore mio”.

PRESENTAZIONE E LIBRO – Scritta con la collaborazione di Manlio Gomarasca e pubblicata l’8 ottobre sotto casa editrice Rizzoli, l’opera verrà presentata proprio a Roma, la sua seconda casa, presso via Appia Nuova 427 lunedì 20 ottobre alle ore 18, in un delicato incontro libero con il pubblico in cui Milian anticiperà le sue più significative esperienze di vita lavorativa e personale, raccolte in 288 intriganti pagine. Secondo appuntamento di presentazione in programma poi per sabato 18 ottobre, alle ore 17.30, presso la libreria “Nuova Europa” nel centro commerciale romano I Granai (via Mario Rigamonti 100).

IL PERSONAGGIO – Tomas Milian è uno degli interpreti più amati del cinema italiano. Nato a Cuba nel 1933, parte ventenne per gli Stati Uniti, dove viene accolto tra i membri dell’Actors Studio. Giunto in Italia nel 1959, il giovane sudamericano viene immediatamente notato da Mauro Bolognini che lo vuole come protagonista nel film “La notte brava”. Da allora ha lavorato in oltre 100 film con grandi registi del calibro di Luchino Visconti, Francesco Maselli, Alberto Lattuada, Nanni Loy, Umberto Lenzi, Sergio Corbucci, Bernardo Bertolucci, Michelangelo Antonioni, Tony Scott, Sydney Pollack, Steven Spielberg e Steven Soderbergh, anche al fianco di icone della cinematografia mondiale come Orson Welles, Robert Redford, Anthony Quinn e Michael Douglas.

 

Titolo: Monnezza amore mio
Autore: Manlio Gomarasca, Tomas Milian
Prezzo listino: 18,50 euro
Editore: Rizzoli
Data uscita: 8 ottobre 2014
Pagine: 288

[form_mailup5q lista=”eventi”]

È SUCCESSO OGGI...