Mentre Lotito lancia una maxi raccolta fondi per agli alluvionati di Genova, coinvolgendo tutte le società di Serie A per dare «un aiuto addizionale per accelerare i tempi di ricostruzione di quelle aree devastate dal maltempo, al fine di arginare ulteriori ricadute economiche e sociali su un territorio che ospita migliaia di lavoratori, imprese e famiglie», Pioli si preoccupa di fare i conti con la formazione per Firenze.
CONFERME – Il tecnico laziale deve cercare conferme, vittorie e punti perchè serve un altro ritmo per fare meglio dei suoi predecessori. A sottolinearlo è Il Tempo che parla di un Pioli che sta fecendo peggio di Petkovic, pur avendo fatto in estate un buon mercato, o meglio acquisti importanti come Basta, De Vrij, Djordjevic e Parolo, pezzi da novanta che erano mancati negli anni passati.
In sei gare Petkovic raccolse 10 punti (tre vittorie e un pareggio, due ko con Roma e Juve), mentre Pioli ha centrato finora tre successi e tre sconfitte, ma con avversari onestamente meno blasonati. Se è vero che ci sono stati troppi infortuni, c’è anche da dire che il calendario dà una mano a Pioli, ma bisogna approfittarne.
BIGLIA – Il centrocampista Lucas Biglia potrebbe essere l’arma in più nelle mani di Pioli nel match contro la Fiorentina. L’argentino che si era infortunato quasi un mese fa ha recuperato e la visita medica dirà se domenica potrà giocare.
In ogni caso la sosta ha già permesso i recuperi di Radu e Gonzalez, ma non ci sarà Cana e quello che più manca in questo momento è un compagno di reparto per De Vrij. Per avere Danilo Cataldi invece servirà ancora una settimana, mentre per Edson Braafheid potrebbero arrivare buone notizie anche oggi.
[form_mailup5q lista=”ss lazio”]