As Roma, Champions in vista: Bayern Monaco ritrova Ribery e Alcantara

0

La Roma perde pezzi, il Bayern Monaco li ritrova. Un destino quasi diametralmente opposto in un momento importante della stagione. Martedì prossimo allo Stadio Olimpico la formazione di Garcia riceverà quella di Pep Guardiola e dell’ex Benatia.

RECUPERI – Franck Ribery, dopo quasi un mese di stop, è tornato ad allenarsi son il Bayern Monaco. Il francese avrebbe quindi quasi del tutto risolti i problemi al tendine rotuleo e ha già svolto una seduta con il gruppo anche se non inyera.

Finora ha giocato solo una volta, bisognerà vedere però se avrà la condizione giusta per sfidare la Roma. In campo per i tedeschi potrebbe esserci anche Thiago Alcantara, fermo da marzo per una lesione ai legamenti del ginocchio sinistro.

SITUAZIONE ROMA – Anche la Roma sta recuperando pezzi, Iturbe potrebbe stare a riposto con il Chievo proprio per giocare con il Bayern Monaco, in via di guarigione totale anche De Rossi e Astori.

Strootman è tornato ad allenarsi con il gruppo dopo il brutto infortunio di marzo e ieri ha twittato: «È una bellissima sensazione aver svolto il lavoro di oggi con la squadra». In forma c’è di sicuro Nainggolan, galvanizzato dal gol con il Belgio: «Se sono tornato a giocare in Nazionale lo devo soprattutto alla Roma».

CASO KEITA – Pruzzo, l’ex romanista, dice che la Roma dovrebbe multare il giocatore e chiedere i danni al Mali per l’infortunio riportato in Nazionale da Seydou Keita. Anche perchè lui aveva già accusato un problemino in allenamento e non doveva giocare e lui stesso ha ammesso che doveva gestire questa situazione in maniera diversa.

Keita spera non sia nulla di grave, ma la lesione al polpaccio c’è ed è difficile che possa giocare con il Bayern Monaco. Fortuna che dovrebbe rientrare De Rossi già dal match con il Chievo.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...