Allerta Maltempo, arrivano nuvole e piogge su Roma e Lazio

0

Maltempo, le nubi arrivano su Roma e Lazio e arriva il bollettino meteo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Eccone una sintesi per quello che riguarda Roma e Lazio per le prossime ore e fino a domani. “A causa di una vasta perturbazione persistono condizioni di spiccata instabilità sul nostro Paese, in particolare sulle regioni del Nord e del Centro, sino al Lazio settentrionale. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d’intesa con le Regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che estende e integra quelli diramati nei giorni scorsi. I fenomeni meteo, impattando sulle diverse aree del Paese, potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche che sono riportate, in una sintesi nazionale, nel bollettino di criticità consultabile sul sito del Dipartimento”.

L’avviso prevede quindi, dal pomeriggio di oggi, lunedì 13 ottobre, il persistere di precipitazioni a prevalente carattere temporalesco, accompagnati da frequente attività elettrica e forti raffiche di vento, sulle regioni settentrionali, sull’Umbria, in estensione al Lazio settentrionale.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata ancora per oggi criticità gialla sulla parte nord del Lazio e Per la giornata di domani la criticità sarà ancora una volta gialla per la parte nord del Lazio.

[form_mailup5q]

È SUCCESSO OGGI...

Roma mobilità, al via la gara per l’acquisto di 121 tram

0
"Da lunedì è pubblico il bando per la più grande gara del mondo sui Tram dove viene previsto l'acquisto di 121 convogli per quasi mezzo miliardo".

Thomas Bricca, chi era il 18enne di Alatri morto dopo un colpo di pistola...

0
Il giovane era già stato dichiarato clinicamente morto dopo essere giunto in gravissime condizioni al San Camillo di Roma. I suoi amici hanno fatto alcuni nomi dei presunti responsabili ai Carabinieri