È stato rinviato al 15 novembre il termine per la presentazione delle domande per ottenere i buoni libro per gli alunni e le alunne delle scuole medie e superiori appartenenti a nuclei familiari con reddito Isee fino a 10.632,94 euro.
INCONVENIENTI TECNICI – In questi ultimi giorni si sono infatti verificati inconvenienti tecnici che hanno ritardato le procedure di identificazione al Portale, necessarie per poter effettuare la richiesta online, se non si è già identificati. La proroga è quindi finalizzata ad agevolare quanto più possibile l’accesso a questo importante contributo per il diritto allo studio messo a disposizione da Roma Capitale.
LEGGI ANCHE: BUONO LIBRO, ALUNNI SENZA TESTI E RITARDI
ONLINE SUL SITO – Si ricorda, a questo proposito, che l’identificazione al Portale di Roma Capitale avviene tramite la sezione “Servizi online” sulla homepage del sito www.comune.roma.it. La domanda del buono libro potrà essere effettuata non appena ricevuta la mail di notifica dell’avvenuta identificazione.
Gli utenti che non hanno familiarità con il mezzo informatico possono comunque contare sul supporto degli uffici del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici per richiedere assistenza.
TUTTE LE INFO – Tutte le informazioni per richiedere il buono libro sono disponibili sul sito del Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, www.comune.roma.it/dipscuola o chiamando il numero 060606.
[form_mailup5q]