Velletri, scooter sbanda di fronte alla scuola: grave giovane

0
Velletri, scooter sbanda di fronte alla scuola: grave giovane

ARTICOLI IN EVIDENZA

E’ stato trasportato all’Ospedale ‘Paolo Colombo’ di Velletri in codice rosso il giovane che questa mattina, intorno alle 8.20, ha perso il controllo del suo scooter rovinando a terra nei pressi della scuola elementare di Colle Ottone, in prossimità del civico 141 di via Appia Vecchia.

LA DINAMICA – Il giovane, che aveva da poco superato la rotatoria di Colle Ottone ed era diretto verso Genzano, ha perso il controllo del motociclo prima di cozzare contro l’autovettura che lo precedeva. Dopo un primo soccorso da parte dei presenti sono stati i sanitari del 118 a prendersi cura di lui e a trasportarlo verso il nosocomio veliterno, dove le sue condizioni, nonostante alcune fratture, appaiono per fortuna in via di miglioramento.
Al momento del sinistro erano in tanti i presenti, visto l’orario di entrata nell’adiacente istituto scolastico. Questo nuovo incidente ha tuttavia adirato, e non poco, i tanti genitori presenti, che da mesi reclamano la presenza di un vigile, che se prima era una costante da qualche tempo a questa parte è divenuta una chimera.
Neppure l’impianto semaforico sembra aver prodotto particolari giovamenti, se è vero che, tralasciando quanto accaduto oggi (le cui modalità sono al vaglio di chi ha proceduto ai rilievi), nella zona sono in molti gli automobilisti che sfrecciano davanti alla scuola noncuranti del semaforo, che spesso e volentieri fa scattare il rosso alle auto che seguono, dando suo malgrado il via libera a chi, pigiando sull’acceleratore, ne aveva provocato lo ‘scatto’.

[form_mailup5q lista=”velletri”]

È SUCCESSO OGGI...

CORONAVIRUS, D’AMATO: «OGGI 17 CASI, APPELLO ALL’UTILIZZO DELLA MASCHERINA O SI DOVRÀ RICHIUDERE»

0
“Oggi registriamo un dato di 17 casi. Di questi 10 sono casi di importazione: 6 casi sono di nazionalità del Bangladesh, un caso  dall’Iraq, due dal Pakistan e uno dall’India. Rivolgo un...