Sabato 11 ottobre ci sarà una grande giornata di solidarietà in favore delle “donne in rosa” tra Tolfa ed Allumiere. È una manifestazione dedicata alle donne che hanno vissuto in prima persona il tumore al seno, alle loro famiglie e a chi le ha supportate nel cammino verso la guarigione.
LA MANIFESTAZIONE – La manifestazione è stata organizzata dai comuni di Tolfa ed Allumiere e dalla “Susan G Komen Italia Onlus”, che opera da più di quindici anni sul territorio italiano e nasce dalla volontà del Prof. Riccardo Masetti e del Prof. Gianluca Franceschini, del Centro Integrato di Senologia del Policlinico A. Gemelli di Roma, di voler perseguire un solo ed unico obiettivo: sconfiggere il tumore al seno!
LA GIORNATA – La giornata inizierà alle 9:30 a Tolfa, in Piazza Vittorio Veneto, dove verrà presentato il programma della giornata e si partirà con la passeggiata fino ad Allumiere. Qui si terrà il convegno “Ri-nascere dopo un tumore al seno: la creatività come risorsa per guarire”. Nel pomeriggio, si svolgerà alle 18:00, presso il Teatro Claudio, lo spettacolo “Teatrando” eseguito dalle “donne in rosa”.
Infine la giornata terminerà con la contemporanea illuminazione “in rosa” dei palazzi comunali di Allumiere e Tolfa.
La vostra partecipazione…..è la nostra cura!
[form_mailup5q lista=”newsletter generale”]