Calciomercato Roma, gli affari migliori si fanno in casa

0

Se qualcuno pensa che quando Walter Sabatini si muove al seguito della squadra sia solo per essere vicino ai giocatori si sbaglia di grosso. Il ds giallorosso mette in ogni viaggio un po’ di sale, o meglio coglie al volo ogni occasione che possa portare a chance di mercato da cogliere al volo.

CAMPIONATO – Nel campionato di serie A si sta mettendo in luca Alessandro Florenzi, e il giovane attaccante giallorosso ha fatto scattare l’allarme, dopo che in estate è stato vicino alla cessione. Il talento è esploso in questo avvio di stagione, ma a conferma di quanto buono fatto anche nei mesi precedenti. Si parla del suo rinnovo, e se continua con questo andamento prolungarlo e raddoppiarlo non sarà difficile (al momento 650 mila euro fino al 2016).

AFFARI IN CORSO – Un altro giocatore arrivato quasi in sordina e che invece sta conquistando tutti è Mapou Yanga-Mbiwa. Arrivato in prestito dal Newcastle per lui si parla già di acquisto a titolo definitivo. Un’opzione che la Roma sembra intenzionata subito a mettere in pratica, senza aspettare la fine della stagione per riscattarlo. Fa coppia con Manolas, e la difesa della Roma diventa salda e robusta. Guai a chiamare lui e altri giocatori seconde linee.

MANCHESTER – All’Etihad Stadium Sabatini ha incontrato tanti personaggi con cui ha intavolato prime discussioni di mercato. La Roma sta facendo bene in campionato e in Champions ed è normale che così attiri l’interesse di tanti giocatori, che potrebbero scegliere in futuro la piazza capitolina. Si tratta di operazioni di mercato sia per la finestra di gennaio che per la fine del campionato. Insomma il dialogo è aperto.

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...