AAs Roma, Garcia e Totti suonano la carica: in campo senza pressioni

0

Il Garcia pensiero è sempre lo stesso. La Roma può giocare in campionato o in Champions, ma il tecnico francese non cambia il suo motto: «Ci sono tre punti in palio e faremo di tutto per prenderli». Non fa pronostici per il match di domani sera contro il Cska Mosca, ma Garcia ha ben chiaro in mente dove vuole arrivare.

FIDUCIA – Il francese ci crede: « Se la squadra mentalmente è al massimo possiamo fare grandi cose anche in Coppa. Dobbiamo giocare con entusiasmo e goderci ogni momento del match, senza pressioni». Non fa paragoni tra la Roma e il Lille con cui affrontò il Cska Mosca, ma vede comunque una formazione russa «forte nelle ripartenze e con difensori solidi e bravi nel gioco aereo».

LA TATTICA – Al di là della formazione che deciderà di schierare (e che comunque non vuole dire), Garcia sa che dovrà imporre il suo gioco, sfruttando i punti deboli degli avversari. L’allenatore francese conosce anche i loro punti di forza dei russi, hanno sette partite nelle gambe e non sono i meno forti del girone. Predica fiducia e volontà: «L’anno scorso abbiamo lottato tanto per arrivare in Champions e ora ce la dobbiamo godere. Spero che domani ci sia un Olimpico infuocato. I tifosi possono spingere i nostri e dar fastidio agli avversari».

PAROLA DI CAPITANO – In conferenza stampa insieme a Garcia c’è capitan Totti. «Ho tanti estimatori in Europa? Vuol dire che anche con la Roma in campo internazionale abbiamo fatto bene». Parte a mille Francesco Totti, orgoglioso di poter tornare a giocare con i giallorossi in Champions: «Ho fatto la scelta di indossare un’unica maglia, scendendo sempre in campo: è stata quella giusta. L’età ce l’ho, ma fortunatamente non si sente. Giocare questa coppa gratifica me e la Roma. Mi ritengo fortunato e sono contento di quello che sto facendo: spero di dare ancora tanto per questa maglia».

Totti è carico: «Partite come quella di domani, la Roma merita di giocarle tutte le stagioni. L’Atletico Madrid? Speriamo di ripetere il percorso che loro hanno fatto lo scorso anno e di arrivare più avanti rispetto agli anni in cui abbiamo giocato la Champions con mister Spalletti». Il girone è difficile? Totti non si spaventa: «Affronteremo tutte le avversarie a viso aperto sperando di metterle in difficoltà».

 

[form_mailup5q lista=”as roma”]

È SUCCESSO OGGI...