C’è l’arbitro, c’è un fiocco azzurro e ora Pioli deve tirar fuori un undici che porti nelle casse della Lazio i primi tre punti della stagione.
LE NOVITÀ – Ad arbitrare il match con il Cesena, esordio casalingo all’Olimpico, sarà Irrati di Pistoia, che nei due precedenti in cui ha “fischiato” la Lazio ha sempre portato bene, con due vittorie biancocelesti. La Lazio potrà contare sul fattore portafortuna anche grazie al fiocco azzurro appena arrivato in casa Parolo.
La moglie Caterina Castiglioni ha dato alla luce il piccolo Dante, primogenito del calciatore, che per questo motivo ha anticipato la seduta di allenamento rispetto al gruppo, facendo allarmare qualcuno, ma tornerà regolramente con il resto della squadra nel pomeriggio.
SITUAZIONE RADU – L’esito dei controlli di ieri è stato buono, ma oggi in allenamento atletico Radu ha avuto un problema al polpaccio, un risentimento, e questo ovviamente lo renderà indisponibile per la gara di domenica.
Si tratta di un muscolo diverso dal precedente, e quindi di un nuovo infortunio. Migliora sempre di più Marchetti, domani verrà sciolto il punto interrogativo sulla sua presenza in campo. Fermo invece Gonzalez per almeno due o tre settimane.
LA TATTICA DI PIOLI – Il mister sta valutando tutte le situazioni dei giocatori per decidere chi mandare in campo domenica. Di una cosa però il mister è già certo: sotto porta ci vuole cattiveria. Il Milan con meno tiri nello specchio della Lazio ha segnato e vinto, i biancocelesti pur producendo più occasioni hanno gonfiato la rete solo una volta.
Pioli non vuole che questo accasa di nuovo e il suo mantra fino a domenica sarà “cattiveria sotto porta”. Ha provato in allenamento due tridenti: da una parte Candreva, Djordjevic e Keita e dall’altra Felipe Anderson, Klose e Tounkara. Vedremo chi la spunterà!
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”16″]