Il dramma di un 26enne accoltellato in piazza San Giovanni Bosco

0
Il dramma di un 26enne accoltellato in piazza San Giovanni Bosco
accoltellato don bosco

ARTICOLI IN EVIDENZA

Era da poco iniziata una domenica di settembre. Una come tante, per un 26enne di Olbia. Niente faceva pensare che da lì a pochi minuti per lui sarebbe cambiata in maniera drammatica: il ragazzo, infatti, è stato avvicinato e aggredito, intorno alle 6.30, forse da un ubriaco: «Dammi tutti i soldi che hai». Pochi istanti, un rifiuto e il giovane si è ritrovato con una coltellata al fianco.

I FATTI – Il ragazzo stava andando a prendere la metro, nei pressi di piazza San Giovanni Bosco, sotto i portici, per raggiungere il posto di lavoro. Poi il diverbio, l’aggressione e il folle gesto. Il 26enne è finito a terra sanguinante, ma nonostante questo ha provato a difendersi lanciando contro l’aggressore il suo cellulare. Il malvivente è poi fuggito e sulle sue tracce ci sono ora i carabinieri della stazione di Cinecittà che indagano sull’accaduto. Il giovane è invece ricoverato al Policlinico Casilino. Per lui ferite fortunatamente non sono gravi. E questa mattina all’alba, un ragazzo ha cercato di scavalcare nella notte la recinzione che a Roma si trova davanti al Colosseo, nei pressi dell’ingresso, rimanendo seriamente ferito.

VOLO DI CINQUE METRI – E’ infatti caduto, facendo un volo di circa 5 metri.

L’EPISODIO INTORNO ALLE 5 – E’ successo intorno alle 5.

I SOCCORSI – Soccorso dai medici del 118, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale San Giovanni.

L’INTERVENTO DEI CARABINIERI – Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Piazza Dante, che adesso stanno cercando di ricostruire quanto accaduto.

È SUCCESSO OGGI...

Fattorino picchiato a colpi di casco, si cercano 7 persone a Roma

0
Un fattorino italiano di 33 anni e' stato picchiato con un casco oggi su via Cremona, in zona piazza Bologna, nella Capitale, da sette persone che sono poi fuggite. Sul posto i...

Polvere, il cinema contro la droga. Intervista a Alessandra Ferrara

0
Mercoledì 11 dicembre alle 17.45 in Sala Zuccari a Palazzo Giustiniani, presso il Senato di Roma, è stato presentato, il cortometraggio “Polvere il cinema contro la droga”, prodotto da Romana Film, protagonisti...