Era il 4 settembre 1994. In panchina il grande Mazzone, con le idee chiare su un giovane talento ancora 17enne, che quel giorno mise a segno il suo primo gol in serie A contro il Foggia. Classe, potenza, velocità di esecuzione, dribbling, tiro preciso e giocate uniche: il suo nome è Francesco Totti.
I GOL – I gol nella massima serie per il capitano sono diventati 235, e meglio di lui solo Silvio Piola (290).
L’OMAGGIO – L’omaggio al capitano giallorosso per il ventesimo anniversario del suo primo gol in Serie A, arriva anche dalla Roma. Il club giallorosso attraverso il suo profilo Twitter ufficiale, rende gloria ad uno dei momenti più importanti della storia romanista: “Venti anni fa il primo gol in Serie A di Francesco Totti contro il Foggia, all’Olimpico!”
CALCIOMERCATO – Intanto si continua a parlare di calciomercato. L’affare sarebbe solo rinviato. «La Roma – si legge su Repubblica.it – ha provato fino all’ultimo ad assicurarsi Adrien Rabiot, 19enne talentuoso centrocampista francese, in scadenza di contratto col Paris Saint Germain.
LA TRATTATIVA – La trattativa non è andata in porto ma, stando a L’Equipe, è solo questione di aspettare ancora qualche mese: a gennaio, alla riapertura del mercato, Rabiot sarà giallorosso. Il giocatore è entusiasta all’idea di giocare agli ordini di Rudi Garcia mentre per quanto riguarda i due club il divario fra domanda e offerta non è incolmabile e questi mesi serviranno a raggiungere un’intesa».
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]