È il giorno delle prime parole di Kostas Manolas, l’ultimo acquisto della Roma, il difensore greco giunto poco prima di cedere Benatia al Bayern Monaco. Ma lui mette subito in chiaro alcune cose: «Sono a Roma per una mia scelta e grazie ai consigli di Torosidis e Dellas».
FRECCIATA A BENATIA – E poi rincara subito la dose: «Benatia è un grande giocatore, ma lui è il passato della Roma e io il presente». Ha detto di essere pronto a giocare, ma che nesusno gli ha promesso un posto da titolare, anzi se lo dovrà guadagnare.
NUOVI INNESTI – Sabatini potrebbe non aver finito di fare acquisti. Anche Rudi Garcia ha sottolineato che la Roma è carica e pronta a fare bene, ma che ci sono ancora dei giorni in cui ci possono essere delle sorprese di mercato. Tra le ipotesi per la difesa uno dei nomi che circola è quello di Balanta.
La Roma pressa, la richiesta per il colombiano è di 6 milioni di euro. Un difensore finito nel mirino della Samp che però ha chiuso e preso Romagnoli (lunedì dovrebbe arrivare l’ufficialità). In lista c’è sempre Basa, affare già dato per fatto ma manca l’ufficialità. Insomma la Roma sonda il terreno ma se la Sampdoria si fa da parte, Sabatini è pronto ad affondare il colpo.
LE ALTRE TRATTATIVE – Sanabria, giovane attaccante, sarebbe finito nel mirino del Deportivo la Coruña, che lo vorrebbe in prestito. C’è stato anche un contatto tra la Roma e il Palermo per Marco Borriello, richiesto però anche dal Cesena.
Restano sempre nella possibile lista dei partenti anche Destro e Ljajic, considerti cedibili ma solo a determinate condizioni economiche. La Roma potrebbe essere interessata a De Sciglio, ma per il Milan il giocatore non è in partenza.
NUOVO ACQUISTO – Un nuovo acquisto però lo ha fatto Pallotta per il suo staff prendendo il medico dott. Giovanbattista Sisca, calabrese di origini, classe ’63 e per anni al Bologna.
RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL
[wpmlsubscribe list=”15″]