Meteo Roma, sole e caldo oggi sulla capitale. Ma quanto durerà?

0
Meteo Roma, sole e caldo oggi sulla capitale. Ma quanto durerà?

ARTICOLI IN EVIDENZA

Soleggiato e caldo oggi sulla capitale. I venti saranno prevalentemente moderati e soffieranno da Sud-Ovest con intensità di 22 km/h. Possibili raffiche fino a 26 km/h. Temperature: 18°C la minima e 31°C la massima. Quota 0°C a 3850 metri. Il bel tempo durerà per tutta la settimana, ma nel prossimo week end ritorneranno le piogge.

LAZIO – Oggi nel Lazio sarà una bella giornata di sole, con però anche qualche nuvola e possibile pioggia sparsa, in particolare in Sabina e nella Tuscia. Temperature: minime da 15 (Viterbo) a 20 gradi (Latina), massime tra 28 (Rieti e Viterbo) e 31 gradi (Roma e Frosinone). Venti deboli o moderati. Mari poco o leggermente mossi. Domenica, poi, il bel tempo tornerà incontrastato protagonista. Temperature: minime da 15 (Viterbo) a 20 gradi (Latina), massime tra 28 (Rieti e Viterbo) e 31 gradi (Roma). Venti moderati. Mari poco o leggermente mossi. Tanto sole e qualche nuvola e pioggia nel week-end in Italia.

NORD – Al Nord nuvoloso al mattino con qualche piovasco tra medio-bassa Valpadana, Liguria e Nordest. Maggiori schiarite in pianura nel pomeriggio, instabilità invece su Alpi e Prealpi specie orientali con acquazzoni in spostamento tra sera e notte su pianure di Nordest e Valpadana centro-orientale. Temperature stabili, con le massime tra 23 e 27 gradi. Venti deboli variabili o moderati in Liguria. Mari poco mosso l”Adriatico, mosso o molto mosso il Ligure.

CENTRO – Al Centro torna un po’ d’instabilità con qualche acquazzone o temporale specie tra est Toscana, Umbria e Marche, più concentrato nelle ore pomeridiane. Più soleggiato su basso Lazio e Abruzzo, bello in Sardegna. Migliora ovunque in serata. Temperature in lieve calo: massime tra 26 e 29 gradi, superiori in Sardegna. Venti moderati da Sudovest, di maestrale sull”isola. Mari poco mossi, mosso l”alto Tirreno e i bacini sardi.

SUD – Al Sud l’alta pressione non viene scalfita sulle regioni meridionali e rinnova un’altra giornata di sole e bel tempo un po’ ovunque, con qualche modesto addensamento che potrà interessare la Puglia e i rilievi appenninici nelle ore diurne. Temperature in lieve aumento a Est, con le massime tra 28 e 33 gradi. Venti deboli o moderati da Ovest-Sudovest o di brezza sulle coste. Mari quasi calmi o poco mossi.

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUL METEO ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”52″]

È SUCCESSO OGGI...