Serie A: anticipi, posticipi, turni infrasettimanali e sicurezza

0
Serie A: anticipi, posticipi, turni infrasettimanali e sicurezza
serie a tim 2014 2015 anticipi posticipi turni infrasettimanali e piano sicurezza

ARTICOLI IN EVIDENZA

Il campionato di Serie A Tim 2014-2015 aprirà le danze con ChievoVerona-Juventus sabato 30 agosto alle ore 18. Sarà quindi la squadra che porta cucito sul petto lo scudetto a inaugurare la nuova stagione calcistica. Subito dopo però toccherà alla super favorita per la vittoria di quest’anno: la Roma infatti ospiterà allo stadio Olimpico la Fiorentina, un big match in programma alle ore 20.45.

POSTICIPI – Mentre tutte le altre squadre giocheranno domenica alle 20.45 (sette gare), anche la Lazio sarà protagonista di un big match a San Siro con il Milan il 31 agosto ma alle ore 18.

GLI ORARI DELLA SERIE A – Gli orari di inizio delle gare del campionato Serie A Tim sono stati fissati: sabato un anticipo alle ore 18 e uno alle 20.45; domenica un anticipo alle 12.30, ben sei gare alle ore 15 e un posticipo alle 20.45.

TURNI INFRASETTIMANALI – I turni infrasettimanali sono in programma nella quarta giornata di andata (24 settembre 2014), nella nona (29 ottobre 2014) e nella 14° (29 aprile 2015) e si disputano  mercoledì con inizio alle ore 20.45 (8 o 9 gare), con un posticipo giovedì alle ore 20.45 o un anticipo mercoledì alle ore 18.30 e, ove consentito dal calendario, un anticipo martedì alle ore 20.45.

ALTRE MODIFICHE – La 17° giornata di andata si disputerà martedì 6 gennaio 2015, con inizio alle ore 15 (6 gare), con un anticipo lunedì alle ore 20.45, un anticipo martedì alle ore 12.30 e due posticipi martedì rispettivamente alle ore 18.30 e alle ore 21. Il 10° turno di ritorno si giocherà sabato 4 aprile 2015, con inizio alle ore 15 (8 gare), con due posticipi rispettivamente alle ore 18.30 e alle ore 21.

La 19° giornata di ritorno si disputerà domenica 31 maggio 2015, con inizio alle ore 20.45 (10 gare in contemporanea). Ovviamente il tutto senza necessità particolari come i play off Uefa Champions League e turni di campionato che seguono immediatamente i periodi di rilascio dei calciatori alle squadre nazionali e precedono turni delle Coppe europee (2°, 7° e 12°ª giornata di andata). Le prosecuzioni o i recuperi di gare previsti in date infrasettimanali si disputano con inizio alle ore 20.45, salvo diverso accordo intercorso tra le due società.

SICUREZZA – Intanto proprio in questi giorni il prefetto di Roma, Giuseppe Pecoraro, ha rilasciato delle dichiarazioni al Corriere della Sera: «La sicurezza dei cittadini viene prima di tutto. Le mie saranno decisioni autonome, gli altri facciano quello che ritengono più giusto».

Dopo quanto successo all’Olimpico in occasione della Coppa Italia e dopo altri fatti Pecoraro parte già con le idee chiare: «Farò giocare le partite a rischio di pomeriggio, e se sarà il caso, anche a porte chiuse». Le telecamere in zona Olimpico e un piano sicurezza da organizzare per tempo (il derby si giocherà l’11 gennaio) danno al prefetto la possibilità di arrivare preparati a i 10 incontri più o meno considerati a rischio.

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA AS ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”15″]

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...

Roma, minaccia con un coltello un netturbino: paura in strada. Nei guai un 51enne

0
I Carabinieri della Stazione Roma Casalbertone hanno denunciato in stato di libertà un romano di 51 anni, per il reato di minaccia aggravata. L’uomo, dopo aver parcheggiato il suo furgone, davanti i...

Ostia, controlli straordinari della Polizia di Stato sul litorale romano

0
Continuano i servizi del c.d. SIM  “Sistema Intervento Modulare ad Alto Impatto”, predisposti dal Questore di Roma, Carmine Esposito, e mirati ad assicurare un’azione di contrasto e prevenzione in diverse aree del...

Foto bendato, carabiniere rischia processo militare

0
La procura Militare di Roma ha chiuso l'indagine sulla diffusione della foto di Chistian Gabriel Natale Hjort, arrestato per concorso in omicidio per la morte del vicebrigadiere dei carabinieri, Mario Cerciello Rega,...

LADISPOLI, AGGREDISCONO PARROCO CHE LI AVEVA SCOPERTI A RUBARE. L’OPERAZIONE DEI CARABINIERI

0
I Carabinieri della Stazione di Ladispoli, a conclusione di attività d’indagine, hanno individuato e denunciato in stato di libertà un uomo 59enne e una donna56enne responsabili di rapina, in concorso. La vicenda risale...

Il villaggio di Natale al Castello di Santa Severa, tra luci, spettacoli e mercatini

0
Oltre 4 mila persone, nel weekend del 14 e 15 dicembre, hanno visitato il Villaggio del Natale al Castello di Santa Severa e provato il divertimento di pattinare su una vera pista...