“Anarchia – La notte del giudizio” al cinema. Trailer

0
“Anarchia – La notte del giudizio” al cinema. Trailer

ARTICOLI IN EVIDENZA

Cosa faresti se una notte all’anno potessi commettere ogni tipo di crimine senza conseguenze? Dopo essere rimasto incollato alla poltrona con “La Notte del Giudizio“, il racconto della notte più violenta d’America, tieniti pronto a trattenere il fiato per questo nuovo capitolo: lo sceneggiatore, regista e produttore James DeMonaco torna infatti il 23 luglio al cinema con un nuovo capitolo thriller-horror al cardiopalmo, “Anarchia”.

TRAMA – In un’America distopica, distrutta dalla criminalità e con le prigioni stracolme di malviventi, il governo dei Nuovi Padri fondatori ha deciso di instaurare un giorno all’anno in cui per dodici ore ogni tipo di crimine, incluso l’omicidio, diventa legale. È chiamato lo Sfogo annuale. Quel giorno è stato pensato dal governo come catarsi per tutti i cittadini americani, per liberarsi dalle frustrazioni e dalle emozioni negative, ma anche per eliminare i deboli della società, come i senzatetto, In quelle 12 ore non è possibile chiamare la polizia e gli ospedali sono chiusi. È una notte nella quale i cittadini si autogestiscono senza il pericolo di essere puniti per le loro azioni. Leo vuole approfittare di quella notte di orrore per vendicarsi di un crimine subito. I suoi piani dovranno però essere rivisti quando s’imbatterà in una madre e una figlia in cerca di aiuto.

IL CAST – A vestire i panni del solitario e misterioso Leo troviamo Frank Grillo (Prison Break, Captain America: The Winter Soldier , Zero Dark Thirty). Il suo personaggio è un uomo ossessionato e in cerca di vendetta. Eva, Carmen Ejogo (American Life, Selma ) è una madre single che cerca di sbarcare il lunario, e che vive ai margini della città insieme alla figlia adolescente, Cali, Zoë Soul (Prisoners, Reed Between the Lines). Shane, Zach Gilford (La Stirpe del Male, Friday Night Lights), e Liz, Kiele Sanchez (Una Perfetta via di Fuga, The Glades), sono invece una coppia sull’orlo della separazione, vittime di una manomissione della propria auto proprio durante le 12 ore dello Sfogo.

LA PRODUZIONE – A fianco del regista James DeMonaco produttori del calibro di Jason Blum con la sua Blumhouse Productions (Insidious, Paranormal Activity), Sebastien K. Lemercier (Assault on Precinct 13, Four Lovers) e i partner della Platinum Dunes Michael Bay (Pain & Gain, Transformers), Brad Fuller (Amityville Horror, Nightmare) ed Andrew Form (Non aprite quella porta, Venerdì 13).

 

Titolo: Anarchia – La notte del giudizio
Regia: James DeMonaco
Attori: Frank Grillo, Carmen Ejogo, Zoë Soul, Zach Gilford, Kiele Sanchez, Michael K. Williams
Uscita nelle sale: 23 luglio 2014
Genere: thriller, horror
Durata:  103 min.
Nazione: USA
Anno: 2014
Distribuzione: Universal Pictures

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...