Eventi Roma – The Lumineers e Passenger al Rock in Roma

0
Eventi Roma – The Lumineers e Passenger al Rock in Roma

ARTICOLI IN EVIDENZA

Li avete apprezzati con “Slow it down”. Adorati con “Ho Hey”. Loro, le nuove stelle di questa ondata revival folk-rock, la risposta americana agli “Of Monsters And Men”, arrivano nella capitale. Sono i “The Lumineers”. E mercoledì 16 luglio si esibiranno al Postepay Rock in Roma.

PASSENGER E PAGLIACCIO IN APERTURA – A supportarli in apertura due gruppi, i Passenger, autori delle musiche della serie tv “The Vampire diaries” e in vetta alle classifiche di tutto il mondo con “Let her go”, e i Pagliaccio, vincitori del Rock in Roma Factory 2013, che presenteranno il nuovo singolo “Spaghetti bolognaise”.

THE LUMINEERS – Ma al centro della scena ci saranno loro, il fenomeno del momento, i “The Lumineers”, la band di Denver che col suo sound ha scalato le classifiche mondiali e conquistato milioni di fan, ricevendo per le sue ballate acustiche anche due nomination per i Grammy Awards come “Best New Artist” e “Best American Album”. Una storia, quella del gruppo, nata dall’amicizia tra due bambini, Wesley Schultz e Josh Fraites, che passavano il tempo a disegnare insieme. Un’amicizia distrutta, molti anni dopo, dalla morte per overdose di Josh. Ai disegni, Wesley ha sostituito le canzoni, fondando i “The Lumineers” e iniziando a suonare col fratello minore del suo amico scomparso, Jeremiah Fraites. Per la nascita del trio sarà decisiva la scelta di lasciare New York per Denver. Sarà lì, infatti, che i due incontreranno la violoncellista Neyla Pekarek, terzo ed ultimo componente della formazione base del gruppo. Il resto, tra Grammy e successi planetari, è storia.

IL CONCERTO – L’appuntamento col new acoustic di The Lumineers, Passenger e Pagliaccio è all’Ippodromo delle Capannelle di via Appia Nuova. Start alle 21.45.

 

 

Location: Ippodromo delle Capannelle
Orario: 21.45 (apertura porte 18.30)
Data: mercoledì 16 luglio 2014
Prezzo: ingressi 36 euro + dp
Indirizzo: via Appia nuova 1255, Roma
Info: 06.54220870

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...