Damon Albarn in concerto all’Auditorium Parco della Musica

0
Damon Albarn in concerto all’Auditorium Parco della Musica

ARTICOLI IN EVIDENZA

EVENTI ROMA – Damon Albarn sbarca a Roma per un concerto imperdibile: martedì 15 luglio il cantante e chitarrista britannico si esibirà all’Auditorium Parco della Musica della capitale, nell’Aula Cavea, per la seconda data italiana del suo tour nella penisola del 2014 (la prima è a Brescia il 14 luglio), che ovviamente fa parte di un giro dell’Europa, e non solo, che lo vedrà impegnato fino a fine mese.

IL NUOVO ALBUM – Nella scaletta dello show al Parco della Musica ci saranno le canzoni più rappresentative di “Everyday robots”, il suo quarto disco da solista uscito a maggio scorso, che strizza l’occhio ai Radiohead e ad altri progetti alternative/indie. Spazio in particolare ai singoli “Lonely press play”, “Hollow pinds”, “Mr. Tempo”, “Heavy seas of love” e alla title track “Everyday robots”, oltre ad altre canzoni che hanno costruito il repertorio da artista unico di Alborn, slegato dai suoi altri progetti paralleli e in versione “one man band” dal 2002.

IL PERSONAGGIO – Icona della musica britannica, leader dei Blur e mente del progetto Gorillaz, Damon Albarn è un eclettico e pluripremiato cantante, compositore e produttore; lo stile musicale e i testi sempre attuali fanno di lui uno dei musicisti più influenti e interessanti del Regno Unito. Come membro dei Blur, al fianco di Graham Coxon, Alex James e Dave Rowntree, ha pubblicato sette album, tra cui “Parklife”, “Modern Life is Rubbish” e, più recentemente, “Think Tank”. Capostipiti del britpop inglese, i Blur hanno vinto ben quattro Brit Awards. Nel 2000, Damon Albarn e Jamie Hewlett hanno creato la band virtuale di maggior successo di sempre, i Gorillaz. Il loro album di debutto multiplatino “Gorillaz” ha venduto oltre 5 milioni di copie in tutto il mondo. “Demon Days” (2005), la seconda creatura dei Gorillaz, ha vinto il Grammy Award per la Best Pop Collaboration. Damon Albarn ha venduto oltre 30 milioni di dischi in tutto il mondo.

 

Location: Auditorium Parco della Musica –Aula Cavea
Orario: 21.00
Data: martedì 15 luglio 2014
Prezzo: da 30 a 45 euro
Indirizzo: viale Pietro de Coubertin 30, Roma
Info: 892982

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SUI PRINCIPALI EVENTI DI ROMA DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”27″]

È SUCCESSO OGGI...