Roma, Abete: «Il Luneur aprirà nella primavera del 2015»

0
Roma, Abete: «Il Luneur aprirà nella primavera del 2015»
luneur roma cinecitta world

ARTICOLI IN EVIDENZA

«Se non ci saranno ulteriori intoppi, il Luneur aprirà nella primavera del 2015. Il suo focus sarà differente rispetto a Cinecittà World e sarà incentrato sui bambini da 0 a 12 anni, perché per la collocazione e l’assetto dell’area, crediamo che quella possa essere migliore destinazione». Così, in occasione dell’inaugurazione di Cinecittà World, Luigi Abete, presidente di Ieg (Italian entertainment group) e amministratore delegato di Cinecittà entertainment spa.

IL PROGETTO – «Quello del Luneur è un progetto su cui siamo entrati successivamente – ha ricordato Abete -. Da quando, 6 anni fa, ci siamo trovati ad essere aggiudicatari del bando, abbiamo avuto molti problemi a liberare l’area, c’erano veri e propri occupanti che non volevano abbandonare il territorio. I ritardi nei lavori sono legati minimamente alla burocrazia e in gran parte ai contenziosi con i vecchi utilizzatori abusivi che abbiamo dovuto risolvere. Li abbiamo vinti tutti, ora siamo finalmente in grado di realizzare il progetto».

NUOVE ATTRAZIONI – «Le nuove attrazioni si integreranno con le pre-esistenti – ha concluso Abete – sono tipologie di attrazioni integrabili e non sovrapponibili. Sarà infine incentivata la visita combinata dei due parchi: Luneur e Cinecità World. Faremo politiche attive in questo senso».

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI CINQUEQUOTDIANO

[wpmlsubscribe list=”9″]

È SUCCESSO OGGI...