Fondi alluvione, residenti bloccano via Boccea

0
Fondi alluvione, residenti bloccano via Boccea

ARTICOLI IN EVIDENZA

Protesta in via Boccea all’incrocio con Casal Del Marmo contro i mancati interventi di pulizia del fosso della Maglianella. «Nonostante le promesse fatte da chi governo il Municipio XIII ed i finti interventi, i cittadini stanno ancora attendendo la risoluzione di un problema che, con l’arrivo di altre piogge , potrebbe pericolosamente riproporsi dando luogo all’esondazione del fosso» hanno dichiarato i consiglieri di Centrodestra Fabbri, Giannini, Di Trocchio, Consorti, Giovagnorio e Saponaro.

LA PROTESTA PER LA TARI – “Tari non ti pago. Prima pulite poi paghiamo”. Poche parole, senza mezzi termini, scritte su centinaia di cartelli sparsi per il Municipio XIII. E’ la protesta lanciata dal presidente di Movimento Capitale, Marco Visconti, contro la tassa sui rifiuti. Casalotti, Montespaccato, Torrevecchia, Battistini, Boccea, ma anche Gregorio VII, Baldo degli Ubaldi e Pio IX sono stati invasi da una pioggia di cartelli bianchi, appesi nella notte sotto i lampioni dell’illuminazione stradale. Cartelli poco elaborati ma che hanno subito attirato l’attenzione dei cittadini per il messaggio lanciato.

LE SCRITTE PER IL QUARTIERE – “È inconcepibile che i romani siano costretti a pagare la Tari che, pur essendo un’imposta ex lege – afferma Visconti in una nota – è da considerarsi riconnessa ad un servizio che Comune e AMA non stanno fornendo. È per questa ragione che noi non pagheremo fino a quando la città non sarà pulita”.
Un’altra campagna anti-Marino in un territorio da tempo al centro delle polemiche sui rifiuti. ” Il municipio XIII è solo l’emblema di un’ emergenza vergognosamente diffusa per tutta la città ed è per questo – conclude la nota- che la nostra battaglia proseguirà e si allargherà con il sostegno e l’apporto fondamentale di altri comitati, insieme ai quali intendiamo spingerci oltre, per garantire che i romani non debbano più pagare per un servizio che non c’è.“

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SU CASALOTTI BOCCEA DIRETTAMENTE NELLA TUA MAIL

[wpmlsubscribe list=”67″]

È SUCCESSO OGGI...