Calcio a 5, la Ss Lazio mette a segno i primi colpi di mercato

0
Calcio a 5, la Ss Lazio mette a segno i primi colpi di mercato
Ss Lazio, serie A calcio a 5, mercato e nuovi arrivi Corsini, leofreddi e Molitierno

ARTICOLI IN EVIDENZA

Sta pian piano prendendo forma la Ss Lazio calcio a 5 targata Daniele Chilelli. Il club che è appena stato rilevato e ha una nuova dirigenza sta annunciando in questi giorni i primi colpi di mercato.

L’OBIETTIVO Il club biancoleste ha tutta l’intenzione di allestire una rosa competitiva e si affiderà a volti noti del calcio a 5, e a giocatori che la maglia della Lazio l’hanno già vestita. Stiamo parlando di Douglas Corsini, Italo-brasiliano classe ’82, uno dei migliori difensori del campionato italiano, e con 21 presenze e 4 reti con la Nazionale azzurra. Con l’Asti ha conquistato la Coppa Italia 2012 e la Winter Cup della stagione appena terminata. «Per me sarà un piacere e una sfida bellissima tornare a Roma per vestire di nuovo la maglia della Lazio» dice Corsini.

PRIMO ACQUISTO – In ordine di annunci Rodrigo Escosteguy è stato il primo giocatore acquistato in assoluto dal nuovo corso biancoceleste. Questo giovane di 21 anni è stato presentato dal ds Ruggeri, che ha quindi consentito al club di acquisire un elemento buono sia per la prima squadra di Mannino che per l’Under 21 di Medici. «Arrivare in una società così importante in Serie A è quello per cui un giocatore lavora e quello che sogna quando lascia la propria nazione» ha detto il giovane argentino di Buenos Aires. Grande velocità palla al piede e ottima tecnica di base le qualità che lo hanno portato alla ribalta del futsal italiano. Soprannominato “El Genio” vanta 15 gol in Serie B.

I PORTIERI – Nelle file della Lazio è arrivato anche il portiere Luca Leofreddi, nell’ultima stagione tra i pali del Futsal Isola con cui ha guadagnato la promozione in A2. Nato a Genzano nell’80, ha esordito da Under 21 proprio in quel Genzano campione d’Italia 2000, ha girato quasi tutte le migliori società tra Roma e provincia, disputando grandi campionati ovunque e  in qualsiasi categoria, tra Serie A, A2 e B ed anche quando non è partito da primo portiere, ha sempre fatto le fortune delle squadre di cui ha difeso la porta.  «Io vivo di sfide – esordisce – e per me il futsal è questo, uno sport che propone in continuazione nuove occasioni per mettersi in gioco. A prescindere dalle categorie, ho sempre cercato di dare il massimo giorno per giorno».

E pochi giorni fa la Lazio aveva annunciato anche l’accordo con un altro portiere: Francesco Molitierno, classe ’89, romano, vivaio Lazio. Un ritorno in maglia biancoceleste dopo qualche stagione a crescere in piazze comunque molto importanti e con cui si è tolto diverse soddisfazioni. Molitierno è tra i pochissimi confermati della stagione scorsa in biancoceleste. Quasi una novità per lui che nel corso della sua pur non lunghissima carriera, ha sempre diviso il ruolo con altri ottimi colleghi. Una condizione che non lo spaventa di certo:  «Non mi sento però certamente il “primo portiere” – spiega Molitierno –, come sempre partirò alla pari e poi starà al tecnico e alla società fare le opportune valutazioni».

IL LAVORO A 360° – La società sta lavorando quindi per allestire una prima squadra di valore, ma sta dando anche grande importanza al settore  giovanile guidato da Massimiliano Catania. Proprio l’attività di base – con Allievi e Giovanissimi come punte di eccellenza – avrà un ruolo centrale nel progetto laziale. La sede del settore giovanile sarà il PalaLevante: Allievi, Giovanissimi, Esordienti e anche Pulcini e Primi Calci completeranno e comporranno le giovanili della Lazio. «Stiamo organizzando dei raduni per valutare ragazzi nuovi che abbiano intenzione di sposare la nostra causa – conclude il responsabile delle giovanili laziale -. Giovedì 17 e 24 luglio, entrambe le volte a partire dalle ore 17, faremo degli stage al PalaLevante (via Francesco Compagna,15) per Allievi e Giovanissimi».

 

RICEVI TUTTE LE NOTIZIE SULLA SS LAZIO DIRETTAMENTE NELLA TUA EMAIL

[wpmlsubscribe list=”16″]

È SUCCESSO OGGI...